January 19, 2017 Switch to English Version

AGENZIA LICENSING

Licensing: verso l’infinito e oltre

licensing vr46

Il licensing è un potente strumento di marketing, in grado di trasferire i valori e il posizionamento di un brand su un altro marchio per aprire nuovi scenari commerciali e di business. Fra tutti i vari tipi di licenze, quelle sportive offrono l’opportunità di raggiungere un target sempre più ampio e trasversale esplorando i mercati toccati dai grandi campionati e dalla fama delle più prestigiose personalità sportive. RTR Sports Marketing, si avvale di uno staff altamente competente con anni di esperienza nel settore, ed è in grado di gestire il processo di licensing sportivo in tutte le sue fasi per garantire la corretta valorizzazione del marchio e i migliori risultati economici. Piaggio, Ducati, Grimaldi Industry, sono solo alcuni dei Clienti con i quali abbiamo lavorato.

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici

Compila il form sottostante per ricevere maggiori informazioni sulla sponsorizzazione e sul marketing sportivo. Uno dei nostri account ti ricontatterà in pochi minuti.

Dai al tuo brand una marcia in più

Il licensing rappresenta un’innovativa tecnica di marketing capace di offrire un’ottima opportunità di incremento del proprio business, a volte molto complicato da gestire in ogni sua parte tanto da richiedere il supporto di un‘agenzia specializzata in licensing.

Il licensing permette di promuovere e rafforzare il proprio marchio o prodotto esplorando nuovi mercati, canali distributivi e target.

RTR, che si avvale di uno staff altamente competente con anni di esperienza nel settore,  è in grado di gestire il processo in tutte le sue fasi (strategica, contrattuale e operativa) per  garantire la corretta valorizzazione del marchio e i migliori risultati economici.

RTR,come Agenzia Licensing, opera a livello internazionale, facilitando i contatti tra le migliori realtà in qualsiasi settore (sport, moda, elettronica, ecc.) e sviluppando contemporaneamente attività di co-marketing, partnership e sponsorship per garantire il pieno successo dell’iniziativa.

Alcuni Esempi?

Dovi4 – Grimaldi

Grimaldi Industy, importante griffe dell’abbigliamento made in Italy, è licenziatario ufficiale per il territorio italiano del brand Dovi4, marchio del pilota MotoGP Andrea Dovizioso. La firma di questo accordo arriva anche grazie al lavoro e alla consulenza di RTR Sports, agenzia leader nel marketing sportivo.

VR46 – Packard Bell

VR46, la società detentrice dei diritti commerciali di Valentino Rossi, grazie alla preziosa consulenza di RTR Agenzia Licensing, ha potuto concludere un importante contratto di licensing con Packard Bell, marchio leader nel settore dell’ Information Technology.

Intel – Abarth

Abarth, storica azienda italiana nota per l’elaborazione di autovetture ha siglato un accordo di partnership con Intel, multinazionale leader nella produzione di microprocessori. La collaborazione, avvenuta grazie alla consulenza di RTR Sports Marketing, nasce dall’intento dei due brand di concorrere allo sviluppo di prodotti e device innovativi, basati su concept originali e tecnologicamente molto avanzati.

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.