Cosa è il MotoGP VIP Village

Home / Hospitality Eventi Sportivi / Cosa è il MotoGP VIP Village

MotoGP_Vip_Village_RTR_sports

MotoGP Vip Village cos’è?

Come entrare nei box MotoGP? Cos’è un Pass Paddock MotoGP  un Vip Pass MotoGP e dove acquistarlo? Se vi siete posti queste domande state leggendo l’articolo giusto. Il MotoGP VIP Village è la soluzione di hospitality più prestigiosa del Campionato del Mondo MotoGP, di cui RTR Sports Marketing è Agenzia Ufficiale. Riservato tanto a clienti corporate, quindi aziende, quanto a clienti privati, il MotoGP VIP Village rappresenta il modo migliore e più esclusivo per assistere ad un weekend di gara.

Paddock MotoGP cos’è? Una meravigliosa opportunità di MotoGP Hospitality

In molti, clienti e curiosi, ci domandano in cosa il MotoGP VIP Village sia diverso da altre soluzioni di hospitality che magari vengono offerte privatamente da compagnie indipendenti o dai circuiti stessi, e perchè dovrebbero preferire questa soluzione ad un più tradizionale biglietto di tribuna o di prato.

Iniziamo quindi dicendo che, proprio perchè gestito direttamente dalla Dorna, il rights holder di tutto il Campionato del Mondo MotoGP, il VIP Village è in grado di offrire lo stesso livello di qualità, servizi e attenzioni su tutti i circuiti del Motomondiale, dalla Spagna all’Italia, dall’Argentina all’Australia. Questo dettaglio è di non secondaria importanza per tutti quei brand ed aziende che vogliono utilizzare le hospitality come strumento di incentive o reward nei confronti dei loro miglior clienti, partner e stakeholders.

Infine, e prima di passare ad un più dettagliato elenco dei servizi offerti, è qui utile ricordare che un weekend di gara al VIP Village è assolutamente unico rispetto a qualunque altra esperienza nel MotoMondiale. Nato, progettato e gestito pensando alla soddisfazione assoluta del cliente, il VIP Village regala incredibili emozioni sportive unite al comfort e alla esclusività di servizi propri di un resort a 5 stelle situato nei punti più cruciali di ogni tracciato.

MotoGP Vip Village cos’è? Entertainment

MotoGP_Vip_Village_RTR_sportsUno dei punti forti del VIP Village è certamente la possibilità di fare esperienze che nessun altro titolo d’ingresso consente, quali il Paddock Tour e la Pit Lane Walk. Specialmente il Paddock Tour, utile per potere ammirare il dietro le quinte del MotoMondiale è uno dei punti forti del VIP Village poichè consente a tifosi ed appassionati di vedere da vicino i motorhome, gli hospitality truck e i garage truck attorno ai quali ruota tutta la vita di squadre e piloti durante il weekend di gara.

MotoGP Vip Village Pit Lane Walk

La Pit Lane walk è invece un’occasione unica per scendere finalmente sulle piste del Motomondiale, visitando la corsia box pochi minuti prima che l’azione cominci. Potrete vedere i garage aperti, i meccanici al lavoro e il muretto degli ingegneri, respirando davvero il profumo e l’adrenalina del campionato a due ruote più esaltante del mondo.

MotoGP Vip Village cosa comprende

Proposta Enogastronomica

Altro motivo d’orgoglio del VIP Village è la straordinaria offerta enograstronomica con cui gli ospiti si possono viziare nel corso della due giorni di Gran Premio. Da una sontuosa colazione mattutina, che viene offerta all’arrivo in circuito sino al pranzo gourmet che si può gustare comodamente seduti agli spaziosi tavoli delle lounge, tutta la giornata è contraddistinta da un’ampia scelta di dolci, salati, bibite e stuzzico il cui minimo comun denominatore è l’eccellenza assoluta. Gli ospiti possono così approfittare di un caffè o di un aperitivo nei momenti precedenti o seguenti alle attività in pista, o rinfrescarsi con una bibita e un boccone prima di lasciare il circuito.

Location e Servizi

MotoGP_Vip_Village_RTR_sportsIl MotoGP VIP Village è sempre collocato in luoghi strategici del circuito. Per fare alcuni esempi, durante il Gran Premio di San Marino  è situato lungo la variante del parco, mentre al Mugello è ricavato dall’ultimo piano dello splendido building che sovrasta il rettilineo di partenza. Questa posizione strategica consente di vedere la gara da posizioni altamente privilegiate, da cui la visuale è superiore a qualunque altro luogo del circuito. Se inoltre lo spettacolo che si vede dalle terrazze VIP non dovesse bastare, tutto il VIP Village è fornito di grandi schermi che proiettano le fasi salienti della gara e le informazioni sui tempi dei piloti.

Le location esclusive non sono l’unico plus delle strutture del VIP Village. Ogni venue è dotata di aria condizionata, zone relax ad isolamento acustico e comode sale per discutere di affari o piacere.

Ultimo ma non ultimo, il VIP Village offre ai suoi ospiti la possibilità di avere un parcheggio riservato a pochi metri dall’ingresso del circuito, per evitare i frequenti problemi di posteggio e le lunghe file fuori dalla pista.

Perchè da un’agenzia

Tutto il VIP Village è coordinato da personale ufficiale Dorna: ragazzi e ragazze di grande competenza, squisita cortesia e massima disponibilità. Tuttavia, in una fase iniziale di acquisto, il nostro ruolo può essere decisivo per comprendere al meglio le vostre esigenze, rispondere alle vostre domande e darvi indicazioni utili su accomodation e mobilità, oltre a fornirvi informazioni e consulenza utili per godere al massimo della vostra esperienza. In buona sostanza, un’agenzia come RTR, che da più di quindici è presente nel paddock della MotoGP, può agevolarvi il processo di acquisto, ed aiutarvi a scegliere oculatamente.

È meglio Misano o Mugello? Se progettate una gita fuori confine è più comoda l’Austria o Valencia? Possono entrare i bambini? Posso invitare clienti all’ultimo minuto? Quanto tempo prima devo prenotare? Per tutte queste domande ed altro ancora, ci siamo qui noi.

Ma se vi serve un MotoGP pass paddock…

Su una cosa, però, siamo inflessibili: presso la nostra agenzia non è possibile acquistare pass paddock. Il motogp pass paddock è uno strumento di lavoro utile alle squadre, alle agenzie, agli sponsor e agli addetti ai lavori per svolgere il proprio compito all’interno del motomondiale: in quanto tale non ha un prezzo, una vendibilità e non è inteso per l’uso di tifosi ed appassionati. Proprio per vivere il fascino del paddock da vicino senza rinunciare alla tranquillità e al comfort, Dorna ha pensato al VIP Village e ai suoi servizi.

Se vuoi saperne di più sul VIP Village, scarica la nostra guida, con tutti i servizi, il calendario e il programma.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Emanuele Venturoli
Communication Manager per RTR Sports. Appassionato di motorsport, musica e tech.

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.