January 20, 2017 Switch to English Version

Co-Marketing: Gillette e GameStop

Diciamola tutta: qui ad RTR non ci mancano i gamers. Dagli appassionati di FIFA ai maniaci di GTA, siamo abbastanza nerd e in generale non ci facciamo mancare la nostra dose quotidiana di tastiere e Joypad. Ecco perchè siamo così entusiasti di avere contribuito alla nascita della partnership fra la Mecca dei videogiochi GameStop e i nostri amici di Gillette.

Gillette, il celebre rasoio della famiglia P&G, ha usato il network GameStop -digitalmente e fisicamente- per distribuire migliaia di samples di Gillette Fusion ProGlide.

Dopo avere ricevuto un coupon via email, i clienti di GameStop e gli appassionati di videogiochi si sono potuti recare nel GameStop store più vicino e ritirare il loro rasoio Gillette. Inoltre, con il medesimo coupon i consumatori potevano beneficiare anche di un 10%  di sconto su tutti i prodotti e il merchandising a marchio GameStop. Buzz ulteriore è stato creato online, dove post sponsorizzati di Facebook hanno portato più di 600.000 persone in target a vedere la promo.

Così Gillette ha potuto fare testare il suo rasoio a migliaia di nuovi consumatori in target, e GameStop ha visto crescere alle stelle la pedonabilità nei suoi store.

Mica male. Neppure per noi gamer.

Related Projects
Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.