December 7, 2016 Switch to English Version

Licensing: Toshiba – Intel – Ducati Corse

Home / , , , , / Licensing: Toshiba – Intel – Ducati Corse
Toshiba, Intel e Ducati

Toshiba, Intel e Ducati

Azienda: Ducati, Intel & Toshiba
Soggetto: Partnership con il Ducati Corse Team
Periodo: 2009 – 2010

La collaborazione tra Ducati, prestigiosa casa motociclistica italiana, Intel e Toshiba, aziende leader nel settore dell’Information Technology, ha dato origine a un duplice e innovativo accordo, nato grazie alla consulenza di RTR Sports Marketing.

L’accordo tra questi 3 brand internazionali prevede la fornitura da parte di Toshiba dei propri notebook, basati su processori Intel, che il Ducati MotoGp Team utilizzerà per il controllo dell’elettronica delle moto. Il meglio dell’elettronica si unirà al meglio della tradizione motociclistica italiana per garantire alla squadra di Borgo Panigale prestazioni in pista sempre più performanti, grazie a soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

La partnership si è rilevata molto proficua e ha dato vita anche a un progetto di licensing che ha permesso a Toshiba di realizzare il primo di una serie di prodotti a marchio Ducati: il notebook ultra portatile Satellite U500 Ducati Edition. Il computer di ultima generazione che contiene al suo interno la tecnologia di processore Intel® Core™ 2 Duo, è ineguagliabile in quanto a performance e si distingue per il look elegante e sportivo: compatto solido e armonico ispirato alla carenatura delle moto Ducati.

Il notebook che, grazie all’utilizzo dei materiali leggeri e resistenti, garantisce la massima libertà di spostamento, è stato presentato ufficialmente a Berlino in occasione dell’IFA, la fiera della tecnologia e a Misano, in occasione della tredicesima tappa del Motomondiale 2009.

Related Projects
Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.