Sponsorizzazione: Class Editori – SBK e MotoGP

Home / , , , / Sponsorizzazione: Class Editori – SBK e MotoGP

Azienda:  Class Editori SpA
Soggetto:  Mondiale Superbike e mondiale MotoGP 2003/2004
Periodo:  2003, 2004

Class Editori è uno dei principali gruppi editoriali italiani, attivo nella stampa con testate del calibro di Italia Oggi, Milano Finanza, Class, Gentleman, Campus, Case & Courtry, Luna e sul web con numerosi siti di informazione.

Il 2003 rappresenta l’entrata ufficiale di Class nel mondo sportivo ed i particolare in quello dei Motori attraverso due operazioni: partner del Team di MotoGP Pramac Honda Bridgestone con il pilota Makoto Tamada e partner di Octagon Motorsports Italia, uno dei più grandi operatori nel panorama motoristico mondiale, organizzatore del Campionato del Mondo Superbike. Due eventi capaci di trasmettere emozioni in cinque continenti, coinvolgendo milioni di spettatori nei motodromi e miliardi di telespettatori collegati con le varie televisioni nazionali.

Obiettivo del gruppo Class era quello di acquisire visibilità presso il proprio target di riferimento, composto da persone appartenenti ad un profilo altospendente e dunque perfettamente in linea con gli appassionati della MotoGP e della Superbike.

RTR ha messo a punto un accordo che prevede la presenza del gruppo Class all’interno delle principali manifestazioni organizzate da Octagon, le tre tappe italiane del Campionato Mondiale Superbike 2003 e 2004, in programma tra Maggio e Settembre a Monza, Misano ed Imola e la presenza del logo sul cupolino della Moto di Makoto Tamada.

La presenza televisiva verrà garantita in entrambi i casi: per la MotoGP attraverso la scelta di un Top Team come il Team Camel Honda nella stagione 2004 e per la Superbike dalla presenza del logo Class Editori sulla cartellonistica in posizione di primaria visibilità, sul poster ufficiale di ogni gara italiana di Superbike, sulla copertina del programma ufficiale degli eventi e sulla carta intestata sia di Octagon che del Team Camel Honda.

Nel corso dei fine settimana di gara nel villaggio hospitality del Team Camel Honda saranno disponibili copie di riviste del gruppo Class; le stesse riviste saranno distribuite nel paddock dalle ragazze del promoteam Octagon durante le gare italiane di Superbike. A conclusione di ogni gara SBK verrà inoltre assegnato un trofeo speciale “Class” che sarà consegnato al vincitore da un rappresentante di Class Editori.

Sinergicamente, il Team Camel Honda e Octagon Motorsports potranno beneficiare della visibilità garantitale dal gruppo Class sulle varie testate per promuovere il proprio brand ed i propri eventi.

ClassEditori

ClassEditori

Related Projects
Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.