April 19, 2017 Switch to English Version

Tour GDO: Philadelphia co-marketer Braun Minipimer Tour

Home / , , / Tour GDO: Philadelphia co-marketer Braun Minipimer Tour

Azienda:  Kraft Food Brand Philadelphia
Soggetto:  Co-marketing Braun Minipimer Tour
Periodo:  Maggio-Settembre 2005

Kraft Food ha partecipato in qualità di principale co-marketer al Braun Minipimer Tour 2005, l’operazione promozionale itinerante realizzata per tre anni consecutivi da RTR. Il Tour, che anno dopo anno riscuote sempre maggiore successo, ha toccato venti tra i principali centri commerciali del Nord e Centro Italia, soffermandosi per tre giorni, dal giovedì al sabato, in ogni location.

L’azienda ha colto l’occasione del tour per lanciare un nuovo prodotto, Phladelphia Yo, formaggio spalmabile a base di yogurt parzialmente scremato. La dinamica si è svolta all’interno di uno stand progettato con grande cura, animato da uno stewart e da una hostess che hanno preparato e offerto ai passanti pietanze spalmabili dolci e salate a base di Philadelphia e Philadelphia Yo.

Oltre agli assaggi Philadelphia ha pensato di coinvolgere i passanti distribuendo dei simpatici ricettari dal formato e dai colori accattivanti con numerose ricette a base di Philadelphia. La distribuzione dei ricettari ha avuto anche l’effetto di accrescere la visibilità del marchio e stimolare curiosità sul nuovo prodotto.

Attraverso il Braun Minipimer Tour e l’efficacia dell’attività di co-marketing, RTR ha consolidato la relazione con i clienti Braun e Kraft. Sfruttando l’alto potenziale di contatti della GDO e l’impatto di un’azione dimostrativa pensata di anno in anno con originalità, RTR conferma, infatti, la grande competenza acquisita nel field marketing e nell’organizzazione di azioni promozionali itineranti, abilità che estende i confini dei comuni settori di intervento dell’agenzia di marketing sportivo, dimostrandone la flessibilità.

Related Projects
Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.