In Marketing, Marketing Sportivo, Sport News, Sports Marketing, Sports Partnership

super-bowl-XLVIII

La 48esima edizione del Super Bowl del football americano che si disputerà a New York il prossimo 2 febbraio, vedrà opposte le formazioni dei Denver Broncos vincitori della finale della AFC e dei Seattle Seahawks, che si sono imposti nella finale della NFC.

La franchigia con sede nel Colorado ha dominato la sfida contro i New England Patriots, conclusasi per 26 – 16, con il quarterback Manning che ha vinto la sfida diretta con Tom Brady. Il risultato non è mai stato in discussione, con Denver capace di segnare praticamente in ogni azione di attacco e di portarsi fino ad un vantaggio di 20 – 3 che in pratica ha chiuso la gara, anche se nel finale i Patriots sono stati capaci di ridurre le distanze. Per New England la corsa al titolo NFL si infrange per il secondo anno consecutivo sullo scoglio rappresentato dalla finale di conference.

Nella finale della NFC, tra Seattle Seahawks e San Francisco 49ers è stata molto più combattuta e si è conclusa sul 23-17. Questa gara era stata pronosticata alla vigilia come una vera e propria battaglia e così è stato anche sul campo. La risoluzione nel finale, quando gli ospiti cercavano in tutte le maniere di segnare il touch-down che li avrebbe portati al sorpasso, ed i Seahawks che intercettavano con Malcom Smith il passaggio di Kapenick che intendeva raggiungere Crabtree all’interno della “end zone”.

Seattle ha goduto anche del caloroso apporto del pubblico di casa, e dopo una partenza in testa della formazione ospite ha cominciato a macinare gioco e segnature nella ripresa, oltre a mettere in evidenza una strenua difesa che fermava tutti i tentativi di San Francisco.

Il Super Bowl di quest’anno va un po’ controtendenza, infatti le due finaliste erano proprio le due squadre giudicate favorite prima dell’apertura della stagione e solitamente nella NFL non capitava che si confermassero al termine della stagione. Tra due settimane sul campo di New York si potrà quindi vedere un attacco molto prolifico come quello dei Broncos, cimentarsi con la difesa altrettanto forte dei Seahawks.

Un confronto che dovrebbe contribuire a rendere la gara ancora più spettacolare.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
football ballLotus-2014