In Tennis

errani_vinci_ausopen2014Per tutti quelli che tenevano le dita incrociate sulla coppia del tennis azzurro femminile sarà stata una gioia immensa vedere ancora una volta Sara Errani e Roberta Vinci trionfare a Melbourne. Le regine del doppio mondiale hanno conquistato per la terza volta consecutiva la finale agli Australian Open. E’ stata la loro sesta finale di Slam in doppio che porta ovviamente orgoglio, soddisfazione e prestigio a queste due ragazze, ma anche un tassello in più alla loro amicizia. Amicizia fondata sula stima reciproca, sull’incoraggiamento (dovreste seguirle su twitter per apprezzare al meglio) e sulla loro grande passione che si chiama tennis.

Non c’è stato molto da fare quindi per la coppia russa formata da Elena Vesnina ed Ekaterina Makarova. Sara Errani e Roberta Vinci hanno vinto il primo set per 6-4, ma faticato nel secondo, perso per 6-3. Nel terzo set le azzurre si trovano sotto di un break, 2-3, e poi sembrano non farcela scivolando fino al 2-5, con le russe che vanno a servire per il match. A questo punto forse le azzurre hanno voluto crederci e hanno strappato il servizio alle russe, risalendo al 4-5, impattano sul 5-5 con Vesnina-Makarova che non riescono a chiudere i conti, scattano sul 6-5 e si aggiudicano il match dopo 2 ore e 6′.

Ancora una volta le campionesse ci hanno dimostrato quanto la forza della mente possa farla da padrona, soprattutto nelle finali. Sara e Roberta hanno quindi vendicato le sconfitte nelle ultime due sfide con le russe, che avevano battuto le azzurre lo scorso anno nella finale del Roland Garros e in semifinale ai Wta Championships di Istanbul. Con la vittoria di stamattina la coppia azzurra conserva anche la prima posizione mondiale nel ranking di doppio.

Grazie ragazze! Siete un orgoglio per noi

By Irene Montanari - RTR Sports
Picture from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Roger Federernadal2014