Auto: La Volkswagen svela il nuovo Maggiolino “Dune Concept” per Detroit 2014

 In Marketing, Motorshow, Sport News

Il Salone di Detroit 2014, è stato scelto da Volkswagen come palcoscenico per la presentazione della Dune Concept, una variante del Maggiolino che potrebbe diventare prodotto di serie nell’arco di due anni.

Numerose le modifiche che sono state adottate rispetto all’originale, iniziando proprio dall’altezza da terra e dalla incrementata larghezza, resa evidente dalla presenza dei passaruota, capaci di ospitare cerchioni da diciannove pollici.

volkswagen-dune

volkswagen-dune

volkswagen-dune

volkswagen-dune

Se le dimensioni hanno subito sostanziali modifiche, anche il lato stilistico ha visto sensibili variazioni, a partire dal frontale, che mette in mostra una slitta protettiva posta proprio al centro del paraurti, mentre delle modanature plastificate scorrono lungo l’intero perimetro dell’autoveicolo. Muta anche il cofano motore, la cui forma diventa più squadrata nella parte anteriore, quella situata proprio sopra alla targa.

Rimane invece invariato il propulsore, che è sempre il classico 2 litri Tsi da duecentodieci cavalli tipico delle versioni del Maggiolino coupé più potenti. Per quanto riguarda le prestazioni dichiarate, la velocità massima tocca i duecentodieci chilometri orari, con una accelerazione capace di raggiungere i cento chilometri all’ora in sette secondi e mezzo, anche grazie al cambio Dsg. Ancora non sono state fornite invece le notizie relative alla alla trasmissione, anche se sembra abbastanza scontata la presenza della ormai classica trazione integrale.

volkswagen-dune

volkswagen-dune

Naturalmente, gli interni sono chiamati ad uniformarsi allo spirito avventuroso che dovrebbe essere la caratteristica di fondo della Dune Concept, con il fascione giallo teso a caratterizzare sedili e plancia, con più di qualche dubbio sollevato da parte degli addetti ai lavori soprattutto in merito alla effettiva resa della soluzione adottata. Infine, va ricordato il touchscreen da 7.7 pollici, posizionato tra le bocchette del climatizzatore, una concessione doverosa a chi non disdegna il lato dell’intrattenimento.

Redazione RTR Sports Marketing
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
davide-tardozziValentino-Rossi-Podium