In Calcio, Marketing Sportivo

Se ne andrà a fine stagione il tecnico più vincente della storia dell’Inghilterra. La notizia, confermata stamattina dalla BBC, è stata un vero e proprio terremoto per il calcio inglese.

Sir Alex Ferguson, da 26 anni alla guida dei Red Devils, abbandonerà la panchina dello United dopo il match con il West Brom del 19 maggio per divenire uno dei dirigenti della squadra mancuniana.

“A tutti i giocatori che ho allenato in questa squadra, passati e presenti, e al mio staff voglio dire grazie – Sono state le prime parole di Ferguson ai microfoni- Grazie per la professionalità, la dedizione e l’impegno che ci hanno permesso di vincere così tanti trofei. Senza di loro non saremmo quelli che siamo. Nei miei primi anni qui, la dirigenza e Sir Bobby Charlton mi hanno dato il supporto e la fiducia necessari a costruire un Club, non solo una squadra di calcio. Negli ultimi dieci anni, infine, la Famiglia Glazer mi ha dotato della migliore piattaforma possibile per dirigere questo team e sono stato un uomo molto fortunato ad aver potuto lavorare con David Gill. A tutti costoro, grazie mille”

E’ stato un onore ed un privilegio essere alla guida di questa squadra – ha concluso Ferguson – ma ora è il momento giusto per andarsene”

By Emanuele Venturoli - RTR Sports

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
adidas UCL 2012 Final Ball Launch