In Calcio, Marketing Sportivo

TottenhamTurfies_Jermain_DefoeNonostante la difficoltà nel qualificarsi per la Champions League a causa della agguerritissima concorrenza in Premier League, il Tottenham Hotspur si sta confermando tra i club in maggiore espansione nel panorama calcistico europeo. Gli Spurs al momento sono alle prese con la laboriosa cessione di Gareth Bale al Real Madrid, ma non dimenticano le iniziative per fidelizzare il proprio pubblico, soprattutto quello più giovane. Idee che, proprio in concomitanza con la partenza del loro asso, potrebbero rivelarsi decisive per evitare un calo d’entusiasmo proprio all’inizio della stagione agonistica.

Ed i fan del futuro sono senza ombra di dubbio i giovanissimi, i ragazzini dai sette ai dieci anni che cominciano per la prima volta nella loro vita ad avvicinarsi al mondo del calcio, scegliendo quella che resterà per sempre la loro squadra del cuore. L’ultima trovata rivolta a loro da parte del Tottenham sono i ‘Turfies‘, ovvero dei pupazzetti digitali personalizzabili proprio sul sito del club: ogni giovane tifoso può divertirsi online con ‘Crea il tuo Turfie‘, con ben centoquindicimila possibili combinazioni per creare il proprio mostriciattolo preferito. Una volta creato il proprio Turfie, il piccolo tifoso del Tottenham potrà divertirsi a suon di record, sfidandosi con la giovane comunità di iscritti, misurandosi con i giochi ed i quiz che permetteranno al proprio piccolo eroe di collezionare trofei e progredire nel gioco.

Il bello è che i premi conquistati dal Turfie d’appartenenza possono essere convertiti in bonus reali, come ingressi alle sessioni d’allenamento per stare vicino ai propri beniamini del Tottenham, merchandising ufficiale degli Spurs ed altro ancora. Il calciatore del Tottenham Jermain Defoe, che si è prestato come testimonial per l’operazione, ha spiegato che quando era bambino i piccoli tifosi si fidelizzavano con le figurine: ora, nell’epoca di internet e del digitale, i Turfies possono essere lo stimolo giusto per la fantasia dei più piccoli, ed un modo efficace per avvicinarli al mondo degli Spurs.

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Banner_f1_blogf1London2012piscina