In Formula 1

alonso_punta_al_GpBelgio_SPAFernando Alonso, alla vigilia del Gran Premio del Belgio che si svolgerà nel prossimo fine settimana sullo storico tracciato di Spa-Francorchamps, si è detto estremamente eccitato dalla prospettiva di poter tornare a correre sulla splendida pista delle Ardenne.
L’asso spagnolo della Ferrari ha parlato della pista belga con grande emozione: per Alonso, correre a Spa assume un significato particolare, a causa delle grandissime scariche di adrenalina che provoca ogni singolo giro di pista.
Secondo l’asturiano, un giro di pista a Spa è equivalente a venti tornate in qualsiasi altro tracciato del campionato.
Per Fernando, la lunghezza del tracciato e il continuo susseguirsi di salite e discese, tornanti lentissimi e curve veloci da percorrere in settima marcia sono solo alcuni degli elementi che rendono la pista belga un vero e proprio tempio dell’automobilismo, alla pari di circuiti storici e mitici come Montecarlo e Monza.
Alonso, che non ha mai vinto a Spa in Formula 1, ha auspicato di poter disputare una buona gara durante il prossimo fine settimana. Per Fernando, poter conquistare la prima vittoria in carriera a Spa domenica prossima rappresenterebbe una vera e propria ‘manna’, soprattutto per poter rilanciare le ambizioni iridate del pilota asturiano. In ogni caso, Alonso ha minimizzato l’importanza morale di un’eventuale vittoria, sottolineando che il primo posto in Belgio vale 25 punti, come in ognuna delle altre piste in cui si corre il campionato.

L’altro pilota della Ferrari, il Felipe Massa, scenderà in pista a Spa completamente rigenerato dalla lunga vacanza in patria. Il brasiliano sarà chiamato a una prestazione maiuscola per poter allontanare le ipotesi di una sua sostituzione durante il prossimo campionato e convincere la squadra a rinnovare il suo contratto anche per la stagione 2014.
Felipe, che ha già vinto a Spa nel 2008, spera di concludere tra i primi tre per aiutare Fernando nel mondiale, anche se non ha negato che gli piacerebbe un giorno poter tornare sul gradino più alto del podio belga.

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
red bull ringkimi_raikkonen_2013