In Formula 1, Marketing Sportivo
Ricciardo-red-bull

Ricciardo-red-bull

Anche se non è ancora stata data l’ufficialità, la Red Bull sembrerebbe aver già scelto il pilota che farà coppia con il tre volte campione del mondo Sebastian Vettel: si tratta dell’australiano Daniel Ricciardo, in Formula 1 dalla metà della stagione 2011. Dopo l’annuncio del ritiro a fine stagione dal grande Circus di Mark Webber – che dal prossimo anno prenderà parte ad un ambizioso progetto incentrato sulle gare endurance con la PorscheHelmut Marko avrebbe deciso di puntare sui piloti provenienti dal vivaio Red Bull per cercare il sostituto dell’australiano.

Ricciardo ha avuto l’opportunità di provare la Red Bull RB09 durante la sessione di test per lo sviluppo degli pneumatici Pirelli sul circuito britannico di Silverstone. Daniel ha sfruttato al meglio l’occasione, facendo costantemente segnare tempi degni di nota e suscitando l’ammirazione del team.

I buoni risultati ottenuti durante questa stagione da Daniel Ricciardo sembrerebbero dare all’australiano più chance rispetto all’attuale compagno di team Jean Eric Vergne, che sembra destinato a rimanere in Toro Rosso anche durante la prossima stagione.

Daniel Ricciardo è nato a Perth il 1º luglio del 1989. Nel dicembre 2009 ha guidato per la prima volta una monoposto di Formula 1, nel corso di una sessione di test organizzata dalla Red Bull sul circuito di Jerez de la Frontera. Dopo aver svolto il ruolo di collaudatore per Red Bull e Toro Rosso durante la stagione 2010 e la prima parte della stagione 2011, ha avuto l’occasione di fare il suo debutto nel Circus nel Gran Premio di Gran Bretagna, al volante della modesta HRT.

Dopo aver corso la restante parte della stagione 2011 con la scuderia spagnola, passa ad essere titolare della Toro Rosso nel 2012.
All’esordio con la nuova scuderia, sul circuito di casa di Melbourne, Ricciardo conquistò la nona posizione e i suoi primi due punti iridati. Grazie ad altri piazzamenti, concluse la stagione 2012 con dieci punti in classifica. Questa stagione Ricciardo ha già superato i punti dell’anno passato, avendone conquistati undici. Il miglior risultato sinora ottenuto è un settimo posto al GP di Cina.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Real_madrid_most_valuable_clubsusie-wolff