In Formula 1

Banner_f1_blogf1

A cura di Blogf1.it, il punto d’incontro virtuale degli appassionati di Formula 1

hulkenberg21/08 – HULKENBERG: POTREI RIMANERE IN SAUBER NEL 2014

Nico Hulkenberg potrebbe decidere di rimanere in Sauber anche nel 2014. Le voci su una sua presunta partenza a fine anno erano molte, ma le alternative – al momento – non sono tante. Mentre si vocifera di un interesse per Nico da parte della Ferrari, lui minimizza dicendo: “Ogni opzione è ancora possibile. Stiamo valutando tutte le opportunità, compresa quella di rimanere in Sauber”.

 

raikkonen22/08 – RAIKKONEN UBRIACO AVREBBE AMMESSO IL RITORNO IN FERRARI

Un party in Finlandia con fiumi di alcol e una ammissione del suo passaggio in Ferrari il prossimo anno agli amici. Una voce che ha riportato Kimi Raikkonen in alto nelle quotazioni di mercato: se tornerà mai in Ferrari, è ancora presto per saperlo.

 

vettel22/08 – VETTEL VUOLE UN COMPAGNO COMPETITIVO PER IL 2014

A modo suo, Vettel snobba ancora Webber e guarda al prossimo anno, affermando di volere un compagno di squadra che sia in grado di mettergli pressione. Dichiarazioni di facciata, considerando che l’accordo tra la Red Bull e Daniel Ricciardo è già stato fatto, ma non ancora ufficializzato. Sarà l’australiano, dunque, il nuovo compagno di squadra del tedesco.

spa23/08 – GP BELGIO, LE PROVE LIBERE

Nella seconda sessione di libere a Spa Francorchamps, la Red Bull domina sugli avversari e lascia intendere che piega prenderà il weekend. Il passo mostrato nella simulazione gara, infatti, era ben più competitivo di tutti gli altri concorrenti.

 

Sergey Sirotkin (Euronova R.By Fortec, Dallara F308-FPT 420 #12)23/08 – SIROTKIN PILOTA SAUBER NEL 2014

Dopo vari tira e molla, Sergey Sirotkin è diventato ufficialmente un pilota della Sauber F1 per il 2014. Il neo diciottenne non ha ancora la superlicenza e guiderà la monoposto di Hinwil il prossimo settembre, durante un’esibizione a Sochi. Il sogno della F1 per lui è già realtà, ma dovrà fare i conti con la burocrazia che potrebbe mettergli i bastoni tra le ruote e non lasciarlo guidare prima dei prossimi test invernali del prossimo anno.

AUSTRALIA FORMULA ONE GRAND PRIX24/08 – GP BELGIO, POLE POSITION DI HAMILTON

In una sessione di qualifiche condizionate dalla pioggia, Lewis Hamilton ha sfruttato tutto il suo talento, e anche un pizzico di fortuna, per realizzare un gran giro veloce e conquistare la quarta pole consecutiva nel mondiale 2013. Beffato Vettel, solo secondo, mentre la Ferrari non va oltre la nona e decima posizione, rispettivamente con Alonso e Massa.

 

vettel_spa25/08 – GP BELGIO, VETTEL VINCE A SPA FRANCORCHAMPS

Una partenza fulminante, il sorpasso al Kemmel su Hamilton e poi via verso la vittoria. Questa la sorprendente gara della Red Bull di Sebastian Vettel, autore di una facile vittoria in terra belga. Grande rimonta della Ferrari di Alonso, capace di tenere un buon ritmo gara e rimontare dal nono al secondo posto, nel tentativo di non far spegnere la speranza di una rincorsa al titolo che – comunque – ad oggi appare davvero improbabile.

michelin25/08 – MICHELIN INTERESSATA AL RITORNO IN F1

Una voce insistente riguardava la Michelin per un ritorno nel Circus come fornitore di pneumatici. La cosa è stata finalmente confermata da un portavoce della casa francese, annunciando che Ecclestone incontrerà a breve i vertici dell’azienda per discutere quello che appare come un clamoroso ritorno. Pare che Michelin avrebbe informato le squadre, affermando di poter produrre gli pneumatici per la prossima stagione anche in così poco tempo. Il tutto ha mandato su tutte le furie la Pirelli che ha stretto accordi commerciali con quasi la totalità delle squadre.

Motorsports / Formula 1: World Championship 2009, GP of Japan26/08 – SI CORRERA’ A SUZUKA FINO AL 2018

La FOM ha annunciato di aver rinnovato il contratto con l’autodromo di Suzuka, di proprietà della Honda. La Formula 1 correrà sul tracciato giapponese ancora per diversi anni, almeno fino al 2018.

 

 

formula-uno-usa-173127/08 – GP NEW JERSEY A RISCHIO NEL 2014

Doveva svolgersi già quest’anno, ma non se ne era fatto niente. Adesso, pare che il GP del New Jersey possa saltare completamente, abbandonando i sogni di una gara cittadina con lo sfondo lo skyline di New York. Il motivo è semplice: la FOM non ha ancora visto un euro di quelli pattuiti da contratto. Le speranze di organizzare la corsa, ora, sono ben poche.

 

A cura di Blogf1.it, il punto d’incontro virtuale degli appassionati di Formula 1
www.blogf1.it
facebook.com/blogf1.it

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Vettel-spa-2013ricciardo webber