In Formula 1, Marketing Sportivo

Buona notizia per tutti gli appassionati di Formula 1: il Gran Premio del New Jersey da sogno potrebbe trasformarsi presto in realtà. Sembra infatti che sia stata trovata un’intesa affinché la gara sia disputata a Port Imperial, nel New Jersey, per i prossimi 15 anni.

Nulla, però, è ancora ufficiale, né la location né soprattutto il contratto, che potrebbe essere firmato anche per un numero minore di stagioni o, chissà, anche per un numero maggiore. Certamente se tutto dovesse andare in porto sarà un bel colpo per la F1, perché un Gran Premio con Manhattan e i suoi grattacieli come sfondo sarà sicuramente di grande impatto per i fan di tutto il mondo e non fare che accrescere il prestigio di questo sport, che coinvolgerà così anche i newyorkesi.

il patron della F1, Bernie Ecclestone, lavora da tempo a questo progetto e da anni spera di portare il Gp anche a New York: per riuscirci ha già detto di essere disposto a esporsi personalmente, ma forse, se tutto andrà bene, non ci sarà neanche bisogno. A maggio aveva annunciato nuovi investimenti e si riferiva proprio a questo; tempo fa si vociferava anche di un possibile in Gp in California, più precisamente a Long Beach, ma in questo caso Ecclestone è stato chiaro nel dire che avrebbe preferito il New Jersey.

Nei prossimi giorni si potranno avere notizie più sicure, ma al momento si può solo sperare che l’affare vada in porto.

By Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Mercedes al GP di Montecarlo 2013Assen Dutch TT GP MotoGP 2012 - Race Start