In Marketing Sportivo

NJ_DEvilsContinua a tenere banco la difficile situazione dei New Jersey Devils, la popolare franchigia della NHL ormai da tempo invischiata in gravissime difficoltà di carattere finanziario. I tanti milioni di debiti contratti dalla squadra capeggiata da Jeff Vanderbeek, pesano come un macigno sul futuro della franchigia, tanto da aver spinto la lega a farsi carico del problema.
La buona notizia delle ultime ore, vede però un gruppo di investitori capitanati da Joshua Harris, gli stessi che detengono la proprietà della squadra di basket NBA Philadelphia 76ers, intenzionati ad aquistare i New Jersey Devils, eventualità che risolverebbe finalmente una crisi di lunga data.
In questo momento, il quadro è ancora molto problematico, conseguenza degli ultimi anni nel corso dei quali Jeff Vanderbeek ha dovuto passare moltissimo tempo nel tentativo di contrattare con Cory Booker, il primo cittadino di Newark, per sanare una situazione drammatica. Un tentativo scarsamente fruttuoso e che non ha messo a tacere le voci di possibile fallimento che continuano a rincorrersi ed ad angosciare la tifoseria dei Devils.
In base a quanto è stato affermato da Forbes, i debiti contratti dal proprietario della franchigia del New Jersey dovrebbero ammontare alla bella cifra di oltre 230 milioni di dollari, una montagna che potrebbe infine sfociare nella vendita della squadra per mezzo di un processo di bancarotta. Una ipotesi che non è nuova per il mondo dello sport professionistico a stelle e strisce, visto quanto accaduto nel corso del 2011 ai Dallas Stars.
Una ipotesi che però, nelle ultime ore, sembra decisamente sul punto di svanire, grazie all’interessamento di Harris e del gruppo di investitori da lui capeggiato. Va infine ricordato che Harris è accreditato di un patrimonio personale che ammonterebbe alla stratosferica cifra di 2,1 miliardi di dollari. Mentre la squadra di basket dei Philadelphia 76ers, viene accreditata di un valore che arriverebbe in questo momento a 418 milioni di dollari.

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
London2012piscinatwitter