In Marketing Sportivo, MotoGP

valentino-rossi

Ancora un quarto posto per Valentino Rossi nel Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno. Per il ‘dottore’ è il quinto gran premio consecutivo con un piazzamento tra i primi quattro posti, ma il suo team non può essere di sicuro soddisfatto per quanto messo in mostra sulla pista ceca. Il solito trio spagnolo sul podio composto da Marquez, come sempre assolutamente imprendibile, Pedrosa e Lorenzo ha infatti letteralmente staccato Rossi, lontano dieci secondi e capace solo di raccogliere la magra consolazione della vittoria, nell’arrivo in testa a testa per la quarta piazza, contro Bautista.

La dichiarazione di Valentino

“Ho fatto molta più fatica di Indianapolis. Ho preso 10 secondi quando speravo di stare a 2-3. Non sono soddisfatto” – Rossi – La corsa in sé ha ribadito ancora una volta la supremazia dei piloti iberici, che hanno anche approfittato della giornataccia per Crutchlow, che partito in pole position non è poi riuscito a sfruttare la leadership nelle qualifiche, scivolando appena al settimo giro e vedendo subito spezzati i suoi sogni di gloria.

Per Rossi restano le perplessità manifestate anche alla vigilia della corsa di Brno dal suo team: la sua Yamaha perde aderenza in frenata, le gomme Bridgestone non sembrano servire al meglio le esigenze del pilota italiano, che continua a mordere troppo sul freno e a perdere competitività rispetto ai ‘dittatori’ spagnoli del motomondiale.

Dopo la gara infatti le dichiarazioni di Rossi tradiscono delusione, visto che l’obiettivo era arrivare a ridosso delle Honda, a due o tre secondi, e non a dieci come poi è effettivamente accaduto. Secondo Rossi in questa stagione non è ragionevole pensare che le Yamaha colmino le differenze con le Honda, ed il lavoro per ridurre il gap andrà impostato a lungo termine. Rispetto ad Indianapolis comunque Rossi si è definito generalmente meno soddisfatto, e l’obiettivo primario resta ora quello di replicare le performance del compagno di scuderia Lorenzo, che nonostante i problemi si sta comunque affermando tra i primi posti, anche se Marquez e Pedrosa stanno mostrando di avere qualcosa in più.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
scott-redding-pennytito - rabat