In Marketing Sportivo, Sponsorizzazioni Sportive

Inizia questa sera lo speciale su Floyd Mayweather che il network Showtime ha programmato per tutto il mese di Aprile e che terminerà con l’attesissimo combattimento fra Mayweather e Robert “The Ghost” Guerrero.

Quello siglato fra il network e il pugile è, stando alle voci, il più costoso accordo commerciale mai firmato da un singolo atleta con un media e segue un precedente accordo televisivo che Mayweather aveva in essere con HBO e che ha generato introiti economici per circa 543 Milioni di Dollari.

100 ore di Mayweather, questa la promessa di Showtime: due documentari, una mini serie da 5 episodi, quattro incontri in diretta ed una gran serie di repliche dei combattimenti più celebri del pugile più ricco della storia. Un programma intenso e densissimo che parte stanotte con le trasmissione di “30 days of May”, il docu-film sulla detenzione di Mayweather in carcere dopo le accuse di violenza domestica del maggio 2012.

La pellicola inizia con la vittoria su Miguel Cotto del 5 Maggio 2012 e termina il 3 Agosto con la scarcerazione dall’istituto di Clark County a Las Vegas. Oltre a numerosissimi dietro le quinte inediti, il film include dettagli particolareggiati della grande “hype” che da sempre circonda i combattimenti di Mayweather, capaci di generare fino ad un miliardo di dollari per la città di Las Vegas.

Dall’accordo con Showtime, Mayweather ricaverà circa 200 Milioni di dollari, confermandosi ulteriormente come l’atleta più ricco del mondo. Con questo accordo il proprietario del Network, Stephen Espinoza, spera di colmare il gap di 6 Miliomi di abbonati che lo separano da HBO, fermo a 29 Milioni di subscribers.

“Certo, sono un sacco di soldi -ha dichiarato Espinoza– ma se date un’occhiata alla visibilità che Mayweather ha già portato al nostro network, senza che i programmi siano neppure iniziati, capirete che ne vale ogni penny. Quel ragazzo è così, si può amarlo oppure odiarlo ma una cosa è certa: tutti lo guardano“.

By Emanuele Venturoli - RTR Sports Marketing
Nelle foto: Floyd Mayweather
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt