In Marketing Sportivo

L’Arsenal ha firmato un accordo di tre anni con l’operatore mobile africano Airtel, garantendogli diritti commerciali in ben cinque paesi del continente. Attraverso questa operazione il club cercherà di conquistare fan e seguito anche in territori tradizionalmente distanti da queste operazioni.

L’accordo prevede che Airtel possa disporre del merchandising ufficiale, dei servizi di hospitality e dell’uso dei diritti commerciali della squadra del Nord di Londra in Nigeria, Zambia, Ghana, Uganda e Ruanda. Inoltre, Airtel sarà partner ufficiale dell’Arsenal durante il tour estivo in Nigeria che la squadra si appresterà ad affrontare alla fine di agosto.

Di contro, l’Arsenal supporterà Rising Stars, il programma benefico di Airtel destinato ad offrire una chance nel mondo del calcio ai bambini meno fortunati, fornendo materiale per il gioco del pallone, programmi di scuola calcio e assistenza medica.

Stando alle parole dei Gunners, questa operazione servirà come forma di engagement per i 42 milioni di tifosi che il club può contare in tutto il continente africano: i fan potranno vincere biglietti per assistente al tour prestagionale, ricevere contenuti esclusivi e item di merchandising esclusive.

Vinai Venkatesham, che ricopre il ruolo di Head of Global Partnerships per l’Arsenal dice che quest’operazione, la seconda in Africa dopo la collaborazione con Malt Guinness “sottolinea la  profonda connessione che il team ha con il continente africano, oltre a incrementare la continua crescita internazionale dei Gunners”.

By Emanuele Venturoli - RTR Sports Marketing
Nella foto: l'Emirates Stadium, casa dell'Arsenal
Picture by: Ronnie Macdonald_Flickr

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.