In Marketing Sportivo

twitterTwitter sta preparando una vera e propria rivoluzione, consentendo a se stesso, in quanto Social Media, di passare a un livello successivo. Se da qualche anno ormai Twitter è divenuto uno dei più celebri aggregatori d notizie, sfruttato in gran parte dagli organi di stampa, in particolar modo da chi si occupa di sport, oggi potrebbe essere in grado di convincere milioni di persone, tra le quali anche semplici tifosi sportivi, a comprare delle azioni, dal momento che ormai le prove di un eventuale profitto sono divenute a dir poco concrete.

La prova di un possibile guadagno è data da Twitter Amplify, che consentirebbe un sempre più semplice e garantito guadagno pubblicitario, legando tra loro sia Twitter che l’azienda che fornisce agli spettatori i contenuti sportivi che lo sponsor che consente tale trasmissione. A conferma di tale previsione di mercato Twitter ha già eseguito il suo test di prova, connettendosi con ESPN e Turner Sports, offrendo loro una piattaforma ricchissima d’utenti e dal solido successo, dove poter liberamente pubblicare news e video inerenti eventi sportivi, dividendo in seguito i profitti in maniera equa tra i tre partecipanti all’affare.

Stando a quanto riportato dallo Sports Business Journal, il test di Twitter è stato superato a pieni voti, incitando società come PGA Tour, MLB Advanced Media e Time Inc. a investire in tale linea di profitto. Questo inoltre, stando alle previsioni dello stesso giornale, dovrebbe incrementare del 50% rispetto agli ultimi due anni, qualora le società più importanti oggi sul mercato decidessero di affidare a Twitter le proprie campagne pubblicitarie.

Se i guadagni per le grandi compagnie sono promettenti, Twitter Amplify rappresenta una possibilità soprattutto per il pubblico, che si ritrova così tra le mani la possibilità di ottenere interessanti introiti investendo nelle proprie passioni sportive.

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

NJ_DEvilsVettel-spa-2013