In MotoGP

Il pilota della Repsol Honda Marc Marquez, dopo l’incidente di venerdì scorso in preparazione al GP d’Italia, è tornato a casa a Barcellona ed è stato visitato dal dottor Xavier Mir. Il medico ha confermato la diagnosi iniziale fatta al Mugello e ha verificato che non ci fossero altre lesioni.

Appena arrivato a Barcellona, Marc si è diretto all’ospedale Universitario Quiron Dexeus dove ieri pomeriggio si è sottoposto a una visita. Il dottore Xavier Mir, primario del Reparto di Chirurgia e Microchirurgia ha studiato più in dettaglio quello che aveva esaminato inizialmente Venerdì – in quanto parte del team di Primo Soccorso ai Gran Premi – ed ha confermato le buone condizioni del pilota Honda.

Queste le parole del dott. Xavier Mir: ‘Secondo i primi esami fatti al Mugello a Marc, dove si era sottoposto ai raggi X, non eravamo convinti sulle condizioni della spalla destra. Oggi abbiamo rifatto i raggi in modo più dettagliato e confermano che la lesione all’omero è minima – una piccola fessura. Dal momento che questo tipo di fratture possono compromettere le condizioni dei tendini nella spalla, lo abbiamo sottoposto anche all’ eco-doppler. Questo ha escluso lesioni ai tendini. Marc ha lieve infiammazione ai tendini che può essere trattata con qualche seduta di fisioterapia. E’ questione di qualche giorno. Il progresso delle 24 ore dopo l’incidente è stato notevole. All’inizio ha avuto qualche difficoltà nel sollevare il braccio, ma ora va meglio. Ha solo qualche difficoltà ad alzarsi di alto ma sicuramente con la fisioterapia recupererà del tutto e in tempo per il Gran Premio di Catalunya’.

 

In the Picture: Marc Marquez and Doctor Xavier Mir
Picture: courtesy of Repsol Honda

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
rosberg hamilton mercedes 2013