In MotoGP

Crutchlow-crash

Due gare difficili

Non è sicuramente un periodo fortunato per Cal Crutchlow. Tra il Gran Premio della Repubblica Ceca a Brno e quello davanti al pubblico di casa a Silverstone, il pilota britannico è incappato in due incidenti che, oltre a frenarne l’ascesa nel mondiale MotoGP, hanno lasciato anche strascichi fisici piuttosto importanti.

A Brno Crutchlow aveva ottenuto nelle qualifiche una esaltante pole position, che non è stata però sfruttata in gara, col pilota finito in un fuoripista che lo ha costretto a piazzarsi nelle retrovie dell’ordine d’arrivo. Ancor peggio è andato davanti ai propri tifosi inglesi, con il grave incidente nel warm up che ha coinvolto anche il leader della classifica mondiale, lo spagnolo Marquez.

Se l’iberico è stato penalizzato per non aver rallentato alla vista delle bandiere gialle, Crutchlow ha deciso comunque di correre nonostante i problemi fisici derivati non solo dalla caduta nel warm up, con un braccio gonfio ed una situazione preoccupante, considerando che nel weekend il pilota inglese è andato a terra per ben tre volte.

E sono proprio le condizioni del braccio di Crtuchlow a preoccupare, visto che il gonfiore non sembra intenzionato a passare. E’ stato dunque deciso di organizzare un consulto chirurgico per provare a superare il problema e rimettere in pista il centauro britannico già a partire dal prossimo Gran Premio a Misano.

I medici che visiteranno Crutchlow valuteranno l’opportunità di inserire un drenaggio per ridurre il gonfiore al braccio, ma è ovvio che ogni procedura di tipo invasivo allungherà considerevolmente la convalescenza dell’asso della Yamaha Tech 3, fresco di passaggio alla Ducati per la prossima stagione.

Lo stesso Crutchlow ha spiegato come il gonfiore del braccio sia tale da rivelare un versamento sul quale sarà opportuno intervenire il più in fretta possibile, per permettergli di essere regolarmente in pista sul circuito dedicato a Marco Simoncelli nella prossima gara del mondiale MotoGP, e dimenticare le amarezze delle tante cadute a Silverstone.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

valentino-rossi-motogp-2013