In MotoGP

laverty

Eugene Laverty, pilota nordirlandese dell’Aprilia nel campionato mondiale Superbike -attualmente terzo nella classifica iridata a trentasei lunghezze dal compagno Guintoli, potrebbe abbandonare le derivate di serie per passare al Motomondiale. Il centauro, incerto sul futuro della casa di Noale nel mondiale Superbike, si starebbe guardando intorno alla ricerca di una sistemazione per la prossima stagione nel caso di un disimpegno dell’Aprilia dal campionato delle derivate di serie.

La trattativa

Un rappresentante di Laverty ha avuto colloqui con un emissario del team italiano NGM Fast Forward, attualmente nel campionato MotoGP con due CRT affidate a Claudio Corti e Colin Edwards, che nella prossima stagione utilizzerà moto Yamahasport production‘, direttamente derivate dai prototipi che stanno utilizzando questa stagione Rossi e Lorenzo.

L’incontro è avvenuto sul circuito di Brno durante lo scorso fine settimana e offrirebbe ben più di un indizio che porterebbe a pensare a una partecipazione di Laverty al prossimo campionato MotoGP. Il nuovo regolamento varato dalla Dorna per la prossima stagione consentirà di far correre, al fianco dei prototipi MotoGP una nuova tipologia di moto: le ‘sport production’.

Queste nuove moto saranno di fatto i prototipi utilizzati dai team ufficiali durante questa stagione, con alcune lievi modifiche e con alcune deroghe regolamentari a loro vantaggio. Tra le concessioni fatte alle nuove moto ci sarà un serbatoio più capiente (da 24 litri) e la possibilità di utilizzare pneumatici più morbidi.

Laverty, interpellato dai giornalisti sulla possibilità di correre nella MotoGP, si è detto estremamente interessato all’esperienza. Il centauro sarebbe infatti eccitato dalla prospettiva di competere con piloti del calibro di Valentino Rossi, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Gli altri candidati a guidare la Yamaha ‘sport production’ del team Fast Forward sono Marco Melandri, Aleix Espargaró, Johnny Rea e Nicky Hayden.

Redazione RTR Sports
pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
kimi-raikkonen-lotusredding gresini