In MotoGP

scott-redding-penny

L’annuncio ufficiale del passaggio alla classe regina del ventenne britannico Scott Redding, attuale leader della classifica iridata della classe Moto 2, potrebbe essere dato già nel corso del prossimo appuntamento di Silverstone. I rappresentanti del pilota avrebbero infatti limato le ultime divergenze contrattuali con Fausto Gresini, che metterà a disposizione di Scott Redding una nuova Honda ‘production racer’.

Come è noto, la prossima stagione al fianco di prototipi e CRT scenderanno infatti in pista altre moto. Per rimpinguare lo schieramento e aumentare la competitività, la Dorna ha varato un nuovo progetto, quello delle ‘production racer‘. Si tratterà, brevemente, delle stesse moto che i team ufficiali hanno mandato in pista durante la stagione in corso, con alcuni aggiornamenti. Queste moto potranno contare su di un serbatoio più capiente dei prototipi Moto GP e sulla possibilità di utilizzare pneumatici più morbidi.

Una delle Honda ‘production racer’ è già stata acquistata da Fausto Gresini, per una cifra vicina al milione di euro. Lo stesso Gresini ha spiegato le strategie del suo team per la prossima stagione: pur non nascondendo la forte delusione per le modeste prestazioni del team durante questa prima parte di stagione, Gresini guarda con ottimismo al futuro, auspicando anche che Bautista possa proseguire con i buoni risultati ottenuti nel corso degli ultimi gran premi.

Si prepara il 2014

Il prossimo anno il team dovrebbe mandare in pista due moto: una Honda Moto GP per l’iberico Alvaro Bautista e una ‘production racer’ appunto per Scott Redding. L’annuncio ufficiale del passaggio di Scott Redding al team Gresini per la stagione 2014 potrebbe arrivare al termine del weekend di Silverstone, tracciato storico su cui il britannico spera di ottenere buoni risultati per consolidare il suo vantaggio in classifica su Pol Espargaró ed Esteve Rabat, pericolosamente ridottosi durante le ultime cinque gare.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
FacebooktwitterredditpinterestlinkedinmailFacebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Mirco Lazzzari motogp formula 1 photo images - Mirco Lazzari l'arte di fotografare la MotoGP è un'esclusiva di RTR Sports Marketing