In MotoGP

Pedrosa vince a Le Mans, per la prima volta in tutta la sua carriera da quando è arrivato in MotoGP e soprattutto la vince sul bagnato, dove non si è mai trovato completamente a suo agio. Anzi, da sempre la pioggia è un elemento ostico allo spagnolo che ora con questa vittoria si trova primo nella classifica mondiale.

Dopo i primi giri effettuati con la dovuta calma per sondare il terreno, il talento spagnolo si è messo all’inseguimento di un ottimo Andrea Dovizioso, leader della corsa per la prima parte di gara e protagonista di una avvincente bagarre proprio con Pedrosa. L’italiano della Ducati dopo una bellissima gara finisce  quarto: il secondo gradino del podio lo conquista un eccellente ed eroico Cal Crutchlow, che nonostante la lesione al piatto tibiale destro riesce a tenere quasi sempre il ritmo di Pedrosa.

Marc Marquez conquista il quarto podio in quattro gare disputate, conquistando un terzo podio che sa di miracolo dopo la bruttissima partenza che lo ha visto scivolare fino alla nona posizione ed una grandissima rimonta fino alle spalle dell’inglese della Yamaha Tech 3.

Malissimo  invece per i piloti della Yamaha ufficiale. Jorge Lorenzo all’inizio cerca di rimanere con i primi, ma a causa di pochissima confidenza con la moto riesce a chiudere solamente in settima posizione. Addirittura dodicesimo Valentino Rossi, che a dieci giri dalla fine, durante la battaglia per il terzo posto con Hayden, scivola in mezzo al prato francese.

Così, dopo il round francese si delineano sempre meglio i contorni di questa prima parte di mondiale, con una Honda sempre più completa e affidabile ed una Yamaha all’inseguimento sia sotto lo sviluppo della moto, che con i loro piloti. Ora in testa al mondiale c’è Pedrosa, con Marquez secondo. Per la casa dei tre diapason è ora di correre ai ripari.

By Carlotta Avenali - MotoGP correspondent per RTR Sports Marketing
Nelle foto: Dani Pedrosa

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt