In Sponsorizzazioni Sportive

tissot-mens-Cba-basketballTissot, rinomato marchio dell’orologeria svizzera, è stato nominato Official Timekeeper della CBA League, la lega professionistica della pallacanestro cinese. L’accordo fra Tissot e la CBA durerà per cinque anni, coinvolgendo tutte le partite del campionato, i playoff e il popolarissimo All Star Game.

Perchè il basket

Il basket è lo sport più seguito in televisione di tutta la Cina, con coverage di tutte le partite della stagione regolare e dei playoff, per un totale di 417 partite mostrate ogni anno da Novembre ad Aprile. La scorsa stagione ha fatto realizzare un totale di 1.015 ore di diretta, con la finale seguita da più di 191 Milioni di Persone.

L’esperienza di Tissot nella pallacanestro è di lunga durata: il brand svizzero è già Official Timekeeper della FIBA e della NBA. La partnership con la FIBA era dunque una naturale continuazione di un percorso di marketing e comunicazione intrapreso diversi anni fa. Per il Campionato Cinese, Tissot ripenserà completamente lo Shot Clock ufficiale, uno strumento essenziale per lo svolgimento delle partite, e presenterà una collezione di orologi da polso dedicata alla Lega e a tutte le squadre.

Francois Thiebaud, presidente di Tissot, ha dichiarato: “Siamo un brand globale con prospettive di crescita globali. Da sempre siamo nell’ambiente della pallacanestro e quindi la partnership con la CBA è una mossa naturale per il nostro marchio. L’esperienza costruita in questi anni, in tante e importanti leghe professionistiche, sarà ora a disposizione della CBA”.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts
Comments
  • Avatar
    Francesco Paolo Pilato
    Rispondi

    Buongiorno
    Sono il Segretario e Responsabile Relazioni Esterne del Circolo della Vela Muggia/Trieste (www.cdvmuggia.org).
    Il nostro Circolo è famoso in Italia e a livello internazionale per i successi ottenuti dai suoi Agonisti nel corso degli anni ( Vasco Vascotto/Azzurra/Luna Rossa, Roberto Bertocchi -Mondiale ORC , Carolina Albano classe Laser -selezionata Olimpiadi Tokyo 2020 , Giovanni Coccoluto- classe Laser 4 volte campione del mondo, Bronzo Europeo 2016, primo assoluto ISAF World Ranking 2017 , Alessio Castellan- classe Optimist, Argento Mondiali 2018 ecc.).
    Il nostro socio Giovanni Coccoluto sin dal mese di Gennaio 2019 sarà impegnato nel faticoso e costoso percorso che auspicabilmente dovrebbe portarlo alle Olimpiadi di Tokyo nel 2020.
    L’esiguità delle risorse del nostro Circolo e dei contributi della Federazione Italiana Vela ( FIV ) e delle Fiamme Gialle, arma di appartenenza, non consentono all’atleta Coccoluto di poter disporre di una adeguata assistenza da parte del proprio coach, del preparatore atletico, del fisioterapista e di quant’altro in attrezzature e per spostamenti logistici per la partecipazione alle regate di qualificazione compresi il Campionato del Mondo , la Coppa del Mondo e quello Europeo, oltre alle sessioni di training su vari campi di regata. Siamo alla ricerca di risorse integrative a quelle disponibili grazie alla FIV e alle Fiamme Gialle . Saremmo grati se poteste prendere in considerazione la valutazione di un contributo, anche limitato, al budget di spesa per il 2019 , che saremmo lieti di condividere con voi.
    Nel ringraziarvi per la cortese attenzione, porgo distinti saluti
    Francesco Paolo Pilato
    Segretario Responsabile Relazioni Esterne
    Circolo della Vela Muggia (TS)
    http://www.cdvmuggia.org

    Cell. +39 3394634935
    Email. francescopilato@gmail.com

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
tissot-motogpsponsorizzazione sportiva