In Golf, Marketing Sportivo, Related News, Sports Marketing, Sports Partnership

C’è chi lo conosce soprattutto per essere il fidanzato di Caroline Wozniacki, l’avvenente bionda tennista danese attualmente numero 10 del ranking mondiale. Rory McIlroy, tuttavia, è anche uno dei golfisti di maggiorfama e rilievo nel mondo, tanto che a 23 anni è riuscito a scalare la vetta della classifica mondiale, diventando il top player dopo un’incredibile vittoria al The Honda Classic di Palm Beach il 4 marzo 2012, davanti a Tiger Woods. Successo che gli ha consentito di superare in classifica Luke Donald, iniziando un interminabile e appassionante testa a testa per la vetta.
Nel corso delle ultime settimane, la fama di questo golden boy del golf mondiale ha attirato le attenzioni di Bose Corporation, che ha fatto firmare all’atleta nordirlandese un sontuoso contratto di sponsorizzazione, affidandogli il ruolo di testimonial globale per i prodotti di eccellenza quali auricolari, altoparlanti e tecnologia legata al settore automotive.
Una scelta non casuale, ha spiegato il Presidente di Bose Corporation, Bob Maresca, “perché McIlroy rappresenta un talento unico per un’intera generazione. Siamo affascinati dal suo talento e dalla sua passione. Inoltre ama la musica, proprio come la amiamo noi, e siamo entusiasti di essere parte in causa del suo quotidiano, tanto nelle competizioni quanto nei momenti di relax”.

Un top player nel roster degli ambasciatori ufficiali di Bose rappresenta un fiore all’occhiello. Amante della musica da sempre, McIlroy non ha mai nascosto la propria passione per prodotti di qualità quali Bose. “Ho sempre scelto Bose perché ho sempre ricercato la migliore qualità sonora possibile. – ha affermato in un’intervista – Questi sono prodotti diversi, Bose è differente, perché lavora sull’innovazione, senza schemi convenzionali. Proprio come cerco di fare io stesso nella mia vita, Bose Corporation si impegna a fare cose mai fatte prima”.

La dichiarazione di reciproca stima ha portato dunque a un accordo pluriennale, che accompagnerà il gioco e la vita quotidiana di McIlroy con un paio di cuffie Bose alle orecchie. “L’obiettivo, – ha sottolineato ancora Bob Maresca – è far si che se i nostri clienti e i tifosi di Rory vedono la sua immagine associata a Bose è perché lui ha scelto noi, non viceversa”.

By Marco Lorenzi - RTR Sports Marketing Contributor
Nelle foto: Rory McIlroy con le cuffie Bose
Pictures from the web

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt