In Golf, Related News, Sponsor, Sponsorizzazioni Sportive, Sports Marketing

Non c’è soltanto Rory McIlroy.
Se qualche settimana fa vi avevamo parlato (qui) dell’accordo di sponsorizzazione tra Bose Corporation e il golfista più celebre del momento, oggi l’azienda americana annuncia una nuova e più importante partnership, dopo aver posto la firma su un sontuoso contratto che per i prossimi tre anni legherà la multinazionale statunitense niente meno che alla PGA Tour.

Trattasi di un accordo che comprenderà i diritti di riferimento per l’area della Cina, segnando un esportazione del marchio PGA, in esclusiva, al di fuori dei confoni degli Stati Uniti. Tutto ciò accade per la prima volta, segnando una tendenza sempre più marcata ai mercati orientali per il co-marketing tra istituzioni sportive e brand del lusso tecnologico, specie se di matrice stars and stripes.
Bose, dunque, sarà parte integrante delle strategie di marketing della PGA Tour, rappresentando il marchio ufficiale per gli Home Theater Systems, Home Audio Systems e cuffie auricolari, sconfinando anche in una lussuosa partnership con il Champions Tour organizzato in terra cinese.
L’azienda sarà inoltre detentrice del diritto di utilizzare i marchi PGA Tour e Champions Tour in Cina, Hong Kong, Taiwan e Macau per la promozione di propri specifici prodotti, di fatto in veste di sponsor ufficiale.

“Siamo davvero felici di annunciare questa storica sponsorizzazione, che conferisce a Bose i diritti esclusivi nel mercato cinese, permettendo al marchio PGA Tour di accrescere la propria risonanza anche in Cina, associandosi a un’azienda dalla reputazione impeccabile per la propria qualità ed eccellenza”, ha affermato Tom Wade, responsabile commerciale mondiale per PGA Tour
“PGA Tour è un brand riconosciuto e rispettato in Cina”, ha chiosato invece Joel Tzo, general manager di Bose Greater China. “Il nostro obiettivo è l’innovazione, sempre, e questa iniziativa è una strada nuova e indubbiamente eccitante per permettere a più persone di godere della qualità dei nostri prodotti”.
Non resta che alzare il volume, allora.

By Marco Lorenzi - RTR Sports Marketing Contributor
Nella foto: Tom Wade di PGA Tour
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt