In Calcio

Roma-Juventus-Coppa-ItaliaLa Roma batte la Juventus 1 a 0 e ottiene così l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, riprendendosi la rivincita dopo la lezione che i bianconeri hanno inflitto loro in campionato lo scorso 5 gennaio: i ragazzi di Rudi Garcia hanno giocato decisamente meglio rispetto alla compagine di Conte, il quale ha deciso di applicare un ampio turn-over per far respirare un po’ i titolari.
Già dai primi minuti si era intuito quale sarebbe stato l’andamento della partita: la Roma tutta in avanti ad attaccare, mentre la Juve si limitava a respingere l’assalto dei giallorossi per poi, eventualmente, colpirli in contropiede. Ma che per i bianconeri fosse una serata no lo si vedeva dai troppi sbagli commessi da giocatori come Pirlo, Chiellini e Vidal, mentre Giovinco veniva neutralizzato senza troppi patemi dalla retroguardia giallorossa. Un irrefrenabile Gervinho, invece, metteva a dura prova i difensori della Juventus, apparsi in pieno affanno per tutta la partita.
All’inizio del secondo tempo avviene la svolta che avrebbe potuto far cambiare il corso della partita: Peluso colpisce di testa e porta in vantaggio la Juve, ma il guardalinee segnala che la palla è uscita e l’arbitro annulla il gol, ma la decisione viene aspramente contestata dai bianconeri, tuttavia si prosegue sullo 0 a 0. La Roma continua ad attaccare, finché all’80esimo minuto si porta finalmente in vantaggio con Gervinho, che riesce a sfruttare un assist millimetrico di Strootman servito impeccabilmente da Pjanic, appena entrato e che ha subito fatto la differenza. Nel finale la Juve prova a rimontare, ma in realtà è la Roma a sfiorare il raddoppio e a chiudere ogni discorso. Al triplice fischio dell’arbitro Tagliavento la curva Sud esulta, mentre gli juventini lasciano mestamente il campo: la Roma ha decisamente meritato, la Juve di ieri non era di certo quella che abbiamo ammirato in campionato.
Ora i giallorossi incontreranno in semifinale la vincente di Napoli-Lazio, in programma mercoledì 29 febbraio: un nuovo derby romano si affaccia all’orizzonte.

Redazione RTR
Picture from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
football ball