In Calcio, Sport News
clarence-seedorf-milan

clarence seedorf Milan

Il Milan per mezzo di un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esonerato Massimo Allegri dal ruolo di allenatore della prima squadra. Una notizia che ormai era nell’aria soprattutto dopo le dichiarazioni rilasciate alla fine del match perso per 4-3 a Reggio Emilia contro il Sassuolo, da Barbara Berlusconi, amministratrice delegata con mandato rivolto alla cura dell’area marketing del club rossonero. Dichiarazioni nelle quali Barbara Berlusconi aveva evidenziato la necessità di un cambiamento nella guida tecnica in quanto la situazione era diventata insostenibile soprattutto per i tifosi.

La squadra per il momento è stata affidata all’allenatore in seconda, Mauro Tassotti, che ne dovrebbe curare la preparazione atletica e tattica sino al prossimo giovedì e dunque in previsione del match di Coppa Italia che vedrà il Milan impegnato a San Siro contro lo Spezia per agguantare il passaggio ai quarti di finale.

Lo stesso Allegri ha commentato con estrema serenità la decisione presa dalla dirigenza del Milan, mentre Adriano Galliani si è detto molto dispiaciuto per l’epilogo dell’avventura rossonera dello stesso Allegri.

Nel corso della giornata, lo stesso Galliani ha inoltre intensificato i contatti con l’entourage dell’ex centrocampista del Milan, attualmente in forza al Botafogo, Clarence Seedorf, che sarà il successore designato di Allegri. L’olandese dovrebbe rientrare in Italia nel corso della notte di mercoledì per poi dirigere giovedì mattina il proprio primo allenamento da tecnico. Tra l’altro per Seedorf, si tratterebbe anche di un fulmineo addio al calcio giocato. Sono attese ulteriori informazioni nelle prossime ore, ma le indiscrezioni che stanno circolando, parlano di un accordo per un contratto di due stagioni e mezzo a circa 2 milioni e 500 mila euro a stagione più bonus.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts
Showing 5 comments

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
domenico-berardikimi-raikkonen-ferrari