In Calcio, Marketing Sportivo, Sport News, Sports Marketing, Sports Partnership

La risposta della Roma alla prima sconfitta dell’anno, quella arrivata con la Juventus nella sfida di domenica a Torino, è stata immediata. Il direttore sportivo Walter Sabatini, infatti, ha dato vita ad una serie di operazioni di mercato che sembrano una risposta eloquente sulle intenzioni giallorosse nel prossime futuro.

Dopo avere già bloccato due grandi promesse come il laterale brasiliano Abner e quello serbo Golubovic, aver acquisito il cartellino del forte centrocampista Leandro Paredes, dal Boca Juniors, ed aver strappato il belga Nainggolan alle tante pretendenti che avevano provato ad acquistare il forte centrocampista del Cagliari, ora la Roma affonda un nuovo colpo, prelevando dalla cantera del Barcellona l’attaccante Sanabria, pronosticato da molti come possibile campione del domani.

Il giovanissimo attaccante paraguayano, è stato strappato alla concorrenza dell’Arsenal e si appresta a sbarcare in Italia, anche se non direttamente nella capitale. La Roma, infatti, come del resto per il centrocampista Paredes, sta studiando il modo di parcheggiarlo per i prossimi sei mesi, senza bruciare posti da extracomunitario e tra le squadre di cui si è parlato in questi giorni, potrebbe essere il Parma la prossima destinazione del talento sudamericano. Lo stesso Sanabria ha confermato dal suo canto che la Roma avrebbe già versato la clausola rescissoria al Barcellona e di essere in attesa di sapere quale sarà la prossima destinazione. Un colpo molto interessante già in prospettiva immediata, se si pensa che l’attaccante è nell’orbita della sua nazionale maggiore e che lo stesso club catalano avrebbe voluto trattenerlo.

Le operazioni di Sabatini non sembrano però destinate a finire qui. Mentre infatti prosegue la ricerca di laterali difensivi, con particolare attenzione alla situazione di un altro blaugrana, Montoya, si fanno sempre più forti le voci riguardanti l’arrivo di un’altra grande promessa, quel Valmir Berisha, attaccante dell’Halmstadt, indicato come il nuovo Ibrahimovic, per il quale la Roma sembra aver superato la concorrenza del Sunderland.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Kevin-magnussen-20toto-wolff