In Digital Marketing

Scopri le ultime novità per la tua pagina FacebookLeads Ads, Box Informazioni, Carousel, Call to action,Video in  Evidenza.  Il Social Netword di Zuckerberg è in continua evoluzione, una pagina Facebook è la vetrina della tua azienda se gestita con cura e mediante un’accurata strategia.  Aggiornarsi sulle ultime novità è molto importante.

Ecco le ultime 5 nuove funzionalità di Facebook:

1_ Il Box Informazioni

Compilare correttamente il box informazioni di Facebook è fondamentale. Nella sezione informazioni delle pagine dedicate potete trovare l’indirizzo, il numero di telefono, il sito web e la mail relativa, mentre nelle pagine appartenenti ad altre categorie è presente una breve descrizione. Facebook cataloga le pagine in diverse categorie, ognuna delle quali offre caratteristiche differenti a seconda del tipo di business a cui sono dedicate.

facebook 1 rtr

2_ Call to Action

La Call to action di Facebook è uno strumento che se opportunamente usato può far creare azioni all’utente direttamente dalla pagina Facebook. L’utente fan della pagina ha la possibilità raggiungere un nuovo grado di interazione attraverso il tasto Call to Action presente davanti all’immagine di copertina. Questo è lo strumento che fa per voi se volete portare direttamente l’utente sul sito ufficiale, farlo iscrivere a una newsletter, fargli fare acquisti o scaricare un’app.

rtr sports marketing facebook tendenze1

3_ Carousel, il carosello di immagini

Questa funzionalità introdotta da poco tempo per gli annunci sponsorizzati su Facebook, è stata implementata anche sui post, ma è una scelta opzionabile. Cliccando sulla x si può scegliere se eliminare una foto e lasciarne solo una cliccando sulle foto in miniatura in basso a sinistra.

rtr sports marketing facebook tendenze2

4_ Video in evidenza

E’ possibile inserire un breve video direttamente nella descrizione della pagina basta semplicemente caricarne uno nella tab Video e selezionare l’opzione per metterlo in evidenza. A questo punto il video comparirà nella sezione Informazioni proprio sopra la descrizione della Pagina. E non dimenticate di inserire una descrizione adatta.

5_ Le Lead Ads

Lead Ads è disponibile soltanto per alcuni account, perchè è attualmente in fase beta. Con il termine “lead”, letteralmente “traccia” si intende ogni tipo di contatto che è possibile instaurare con un nuovo potenziale cliente. Le Lead Ads di Facebook mirano proprio a ottenere nello specifico dei contatti attraverso la compilazione di un form ad hoc. Abbiamo parlato delle ultime funzionalità di Facebook che è utile conoscere ed aggiungere ad una accurata strategia di Social Media Marketing.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
letteraEngagement su Facebook