In Sponsorizzazioni Sportive

Quanto costa vedere la MotoGP?

Quanto costa il Vip Village? E posso vedere i piloti?” molto spesso inizia così la telefonata che riceviamo da chi vuole andare a vedere un Gran Premio.

“Tra i 1.200 e i 1.500 Euro, a seconda se si decide di andare per due giorni o per la sola gara”

“È caro…..”

Vero, 1.500 Euro sono una bella cifra e possono rappresentare un ostacolo per molti appassionati. Mi è venuta allora la curiosità di andare a vedere quali sono i costi di spettacoli assimilabili ad un Gran Premio di MotoGP. Ho pensato a competizioni che appassionano e incollano alla TV milioni di spettatori in tutto il mondo, tanto per avere uno scenario e condividerlo con voi. Ho selezionato quindi l’equivalente del Vip Village in alcune discipline, con servizi e trattamento assimilabili a quanto proposto per le moto.

  • Formula 1
  • Calcio – Champions League
  • Tennis – Roland Garros/Wimbledon

Formula 1 Paddock Club

Nel Paddock Club i servizi sono di primo livello ed il trattamento è eccellente. Il Paddock Club è la pietra di paragone per ogni hospitality, un vero e proprio punto di riferimento. Riporto qui un’immagine del sito ufficiale F1.com ed il relativo link. Si parte da oltre 3.000 Euro

quanto costa vedere la motogp

Calcio – Champions League  “Hospitality Gold Inside”

Consideriamo anche in questo caso un servizio di Hospitality comparabile al Vip Village. Allego un’immagine del sito dell’Uefa che pubblica un costo di 3.200 Euro a posto, ma non rappresentano un problema se avevate pensato alla finale, sono, come vedete, sold out quindi se ne deve riparlare l’anno prossimo.

Wimbledon “Baseline Centre Court Package”    Roland Garros “Le Club de Loges” 

Occupiamoci adesso del Tennis, due tornei prestigiosi che andrei a vedere volentieri sono ovviamente Wimbledon ed il Roland Garros…ho provato Roma ma il sito non funzionava, ahimè. Per la finale di Wimbledon ci attestiamo oltre le 5000 Sterline, con Catering in suite privata, annessi e connessi come da immagine allegata. In realtà questa combinazione comprende anche l’hotel.

A Parigi per il pacchetto denominato Le Club de Loges  i costi sono, per un esperienza equivalente, inferiori a Wimbledon.
In questo caso si tratta del più prestigioso torneo su terra rossa contro il massimo della tradizione su erba. Allego la pagina del sito ufficiale che riporta i costi della settimana così vi potete fare un idea complessiva.

Per concludere…

MotoGP Vip Village: il costo

Le Hospitality nello sport a questo livello sono impegnative, so che questo non consola ma per lo meno  adesso avete alcune informazioni per fare una comparazione. Quello che invece tutte offrono, indipendentemente dal costo e dalla disciplina, è la passione che le permea e che solo lo sport riesce ad esprimere ad ogni latitudine, in ogni lingua, per pubblici di tutte le età e di ogni estrazione sociale.

Ho limitato la ricerca a pochi eventi  ma, se siete incuriositi da rugby e boxe, cliccate i link per alcuni esempi

. https://www.stubhub.co.uk/magazine/anthony-joshua-joseph-parker-tickets-matchroom-boxing

https://www.rlwc2017hospitality.com/en-au/

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
motogpcasco-di-lorenzo-call-of-duty