In Motorsport

multistrada 1200 s d|airLa Ducati Multistrada 1200 S D|air ha ricevuto dall’Università della Tecnologia di Vienna (TU-Wien) il prestigioso premio intitolato al Professor Ferdinand Porsche. Il riconoscimento, che ogni due anni l’ateneo viennese conferisce alla più rilevante tra le innovazioni tecnologiche del mondo automotive, è stato assegnato per la prima volta ad una moto di produzione.

La cerimonia si è svolta venerdì 19 giugno presso il Salone delle Feste dell’Università viennese, per commemorare la genialità e l’innovazione del pioniere dell’automobile Ferdinand Porsche (1875 –1951), Laurea Honoris Causa della Università della Tecnologia di Vienna, e premiare l’eccellenza ingegneristica europea. Il riconoscimento è andato a Ducati e Dainese e premia l’innovazione ingegneristica dimostrata da entrambe le aziende in questo innovativo progetto ingegneristico destinato alla sicurezza.

Il Professor Bernhard Geringer, Direttore dell’Istituto di Propulsori e Tecnologia Automotive dell’Università della tecnologia di Vienna, oltre che coordinatore del Comitato organizzatore del “Porsche Award” di Vienna, ha formalmente ringraziato Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holding, presente alla cerimonia. Quindi ha consegnato il premio Professor Ferdinand Porsche 2015 all’Ing. Federico Sabbioni, Responsabile dello Sviluppo Progetti per il Veicolo di Ducati Motor Holding che ha dichiarato: “è un onore per me rappresentare l’azienda in una cerimonia così importante e prestigiosa. Ducati è sempre stata impegnata nella ricerca finalizzata alla sicurezza. Negli ultimi 10 anni abbiamo sviluppato numerosi sistemi dedicati a questo scopo; dall’ABS, oggi di serie su tutte le nostre moto, che ora sulla nuova Multistrada 1200 è anche Cornering, al Traction ed il Wheelie Control e alle sospensioni semiattive. Anche la sicurezza passiva è altrettanto importante quando si guida una motocicletta. La costruttiva e innovativa collaborazione tra Ducati e Dainese ha portato ad una evoluzione del Sistema D|Air Street integrato sulla Multistrada 1200 che include anche un nuovo algoritmo in grado di riconoscere l’evento di scivolata della moto e attivare l’air bag. Inoltre il sistema di sensori e centraline presenti sulla moto sono stati sviluppati assieme al veicolo a garanzia di qualità e affidabilità. Un grande passo per la sicurezza, ma anche un eccezionale risultato ingegneristico, frutto della genialità di due aziende, entrambe orientate alla ricerca e allo sviluppo”.

La nuova Multistrada 1200 S D|air segna un capitolo importante nell’innovazione tecnologica, nella sicurezza e nel piacere di guida, aggiungendo alle altre dotazioni della moto di serie un sistema intelligente integrato nel veicolo e collegato wireless alle giacche Ducati Apparel D|air® firmate Dainese, dotate di airbag. Il sistema Multistrada D|air esegue l’analisi dei dati e comanda l’apertura dell’airbag della giacca, sia del pilota che del passeggero, in appena 45 millisecondi, riducendo considerevolmente il rischio di lesioni da impatto. La Multistrada 1200 S D|air rispetta la certificazione TÜV SÜD, rilasciata dall’autorevole organismo tedesco responsabile degli standard per airbag indossabili. La nuova Multistrada 1200 S D|air sarà disponibile presso i Ducati Store a partire da fine luglio 2015.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt