In Related News

Inizio positivo per i piloti del Ducati Team in Qatar. Iannone quarto e Dovizioso settimo alla fine della prima giornata di test IRTA sul circuito di Losail. Iniziati in modo positivo per i piloti del Ducati Team in Qatar  i tre giorni di test IRTA in programma sul circuito di Losail, a pochi chilometri da Doha. Andrea Iannone ha chiuso in quarta posizione in 1’56”119, a 667 millesimi dal leader provvisorio Lorenzo, mentre Andrea Dovizioso si è classificato in settima posizione in 1’56”388, a 936 millesimi dal primo.

ducati team

La sessione di prove è iniziata alle 16.00 ma i due piloti ufficiali Ducati sono scesi in pista all’imbrunire, dopo circa due ore, ed hanno potuto compiere rispettivamente 53 giri (Iannone) e 46 giri (Dovizioso), proseguendo nel lavoro di messa a punto delle loro Desmosedici GP con gli pneumatici messi a disposizione da Michelin per questo test.

Cosa dicono i piloti

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’56”119 (4°)
“Tutto sommato la giornata di oggi è andata bene, perché siamo riusciti finalmente a lavorare molto e a trovare le risposte che cercavamo. Abbiamo potuto valutare le due varianti di telaio che abbiamo a disposizione per la mia Desmosedici GP e questa è una cosa molto importante in vista della prima gara, ma anche per il futuro. Oggi ci siamo concentrati a girare a lungo lavorando con calma: la mia squadra è in grande forma, e dobbiamo continuare così nei prossimi due giorni di test, ma soprattutto io dovrò riuscire a capire come sfruttare al meglio le gomme nuove, perché per il momento riesco a girare forte solo con le gomme che hanno fatto molti giri.”

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’56”388 (7°)
“E’ stato un giorno produttivo anche oggi, su una pista molto diversa da Sepang e Phillip Island. Questi pneumatici sono particolari: ogni volta bisogna adattarsi e quindi ci vuole un po’ di tempo perché più giri e più vai forte. Infatti avevo una gomma da venti giri quando ho fatto il mio miglior tempo, all’ultimo giro del run, e questa è la conferma che siamo ancora nella fase di adattamento alle caratteristiche delle Michelin. Speriamo nei prossimi due giorni di riuscire a portare a termine tutte le prove che abbiamo in programma per preparare al meglio la nostra prima gara dell’anno.”

Ducati Press Release

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Pramac Racingtest qatar baldassarri marini