In Marketing Sportivo, Motorsport

ducati-xdiavel-2016-02Dal 19 al 22 Novembre, a Milano ha avuto luogo, come di consueto, la 73ª edizione di EICMA, la più grande esposizione mondiale dedicata al motociclismo.

Contenitore unico nella sua universalità nel descrivere e raccontare ogni aspetto relativo al mondo del motociclismo, EICMA si afferma anche quest’anno come il più grande evento dedicato a questo ramo dell’industria, che risulta essere sempre più proiettato verso un futuro fatto di contaminazioni con altri settori.

Protagoniste assolute della fiera di Milano, ovviamente loro, le due ruote, esposte in tutta la loro bellezza e ricercatezza e tra le quali si è imposta lei, la Ducati XDiavel, votata come la moto più bella proprio durante quella che probabilmente sarà l’edizione di EICMA più affollata di sempre.

Alla votazione hanno partecipato sia i visitatori della fiera, sia gli utenti del sito internet della rivista Motociclismo, che ha appunto indetto, per il decimo anno consecutivo, il sondaggio “Vota e Vinci la moto più bella del salone”.

Con il suo design sportivo e “muscoloso”, la XDiavel è un vero trionfo di stile e tecnologia,  che promette grandi performance come, del resto, tutti i gioielli usciti da Borgo Panigale. E’ con XDIavel che Ducati fa ingresso nel mondo delle Power Cruiser e lo fa in modo autentico e originale, mixando l’andatura rilassata tipica delle Cruiser all’estrema accelerazione degna di una motoGP. 

Il DNA Ducati è fatto di geni dominanti che non potevano non venir fuori anche in questo nuovo esperimento di stile e potenza, che avviene comunque nel rispetto delle peculiarità dei modelli Crusier, come ad esempio la trasmissione finale a cinghia. La Ducati, però, fa il suo ingresso nel mondo Cruiser apportando anche delle significative novità: basti nominare il Ducati Power Launch che è sinonimo di innovazione tecnologica, performance e sicurezza. 

Lo stile non è acqua: è passione, competenza e autenticità. In una sola parola, è DUCATI.

 Di Valentina Cozza

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Mario-andretti-F1