In Marketing Sportivo, Motorsport

ducati-xdiavel-2016-02Dal 19 al 22 Novembre, a Milano ha avuto luogo, come di consueto, la 73ª edizione di EICMA, la più grande esposizione mondiale dedicata al motociclismo.

Contenitore unico nella sua universalità nel descrivere e raccontare ogni aspetto relativo al mondo del motociclismo, EICMA si afferma anche quest’anno come il più grande evento dedicato a questo ramo dell’industria, che risulta essere sempre più proiettato verso un futuro fatto di contaminazioni con altri settori.

Chi è la più bella del reame?

Protagoniste assolute della fiera di Milano, ovviamente loro, le due ruote, esposte in tutta la loro bellezza e ricercatezza e tra le quali si è imposta lei, la Ducati XDiavel, votata come la moto più bella proprio durante quella che probabilmente sarà l’edizione di EICMA più affollata di sempre.

Alla votazione hanno partecipato sia i visitatori della fiera, sia gli utenti del sito internet della rivista Motociclismo, che ha appunto indetto, per il decimo anno consecutivo, il sondaggio “Vota e Vinci la moto più bella del salone”.

Con il suo design sportivo e “muscoloso”, la XDiavel è un vero trionfo di stile e tecnologia,  che promette grandi performance come, del resto, tutti i gioielli usciti da Borgo Panigale. E’ con XDIavel che Ducati fa ingresso nel mondo delle Power Cruiser e lo fa in modo autentico e originale, mixando l’andatura rilassata tipica delle Cruiser all’estrema accelerazione degna di una motoGP. 

Il DNA Ducati è fatto di geni dominanti che non potevano non venir fuori anche in questo nuovo esperimento di stile e potenza, che avviene comunque nel rispetto delle peculiarità dei modelli Crusier, come ad esempio la trasmissione finale a cinghia. La Ducati, però, fa il suo ingresso nel mondo Cruiser apportando anche delle significative novità: basti nominare il Ducati Power Launch che è sinonimo di innovazione tecnologica, performance e sicurezza. 

Lo stile non è acqua: è passione, competenza e autenticità. In una sola parola, è DUCATI.

 Di Valentina Cozza

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Mario-andretti-F1