In Formula 1

Il Gran Premio d’Ungheria ha fatto registrare l’ennesimo boccone amaro difficile da digerire per la Ferrari, che vedono allontanarsi sempre più in questo 2013 le prospettive mondiali sia per quanto riguarda i piloti che i costruttori. Il quinto posto di Fernando Alonso e l’ottavo di Felipe Massa all’Hungaroring non possono di certo soddisfare tifosi, appassionati e soprattutto la scuderia di Maranello stessa, che al di là dello scarso risultato nell’ordine d’arrivo, manifesta preoccupazione per la scarsa competitività delle vetture rispetto alla concorrenza. Il vincitore della corsa, Lewis Hamilton, ha inflitto un distacco di oltre mezzo minuto ad Alonso e di cinquantasei secondi abbondanti a Massa, e dunque iniziano a serpeggiare voci riguardanti rivoluzioni tecniche nel futuro immediato della Ferrari.

Voci alimentate soprattutto da un episodio avvenuto a bordo pista all’Hungaroring, e testimoniato da uno scatto fotografico proposto dal quotidiano Bild. Nella foto si vede Luis Garcia, manager del pilota di punta della scuderia di Maranello, parlare con Chris Horner, uomo di riferimento della Red Bull, ovvero la scuderia capace di dominare la scena negli ultimi anni. Un dialogo che ha acceso la fantasia di appassionati ed addetti ai lavori, e com’era prevedibile la mente è subito volata ad un possibile passaggio di Alonso alla Red Bull.

Opzione che, al di là dell’onda negativa relativa ai risultati poco lusinghieri della Ferrari negli ultimi Gran Premi, appare abbastanza peregrina. Non solo infatti il pilota spagnolo è legato alla rossa per altri tre anni, ma anche Vettel ha un contratto con la Red Bull che non si estinguerà prima del 2017. Dunque i piani per il futuro sembrano già da tempo ampiamente stabiliti dalle due scuderie, di sicuro il faccia a faccia Garcia – Horner ha insinuato un dubbio che fino alla fine del mondiale potrebbe restare vivo, soprattutto se la Ferrari non riuscisse a rialzare la testa nelle prossime corse.

Redazione RTR Sports
pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
ferrari_drs