In Formula 1

2015 mclaren fernando alonso

Fernando Alonso ha criticato la scelta di Pirelli di andare per mescole più morbide per tutto il resto della stagione 2015.  Paul Hembery, il capo di Pirelli Motorsport, ha dichiarato questa settimana che, nel tentativo di produrre gare più appassionanti con strategie da tre pit-stop, il supplier ufficiale di gomme della Formula 1 porterà mescole più morbide alle gare da qui in avanti.

“Ovviamente, è una loro decisione” – ha detto Fernando Alonso da Barcellona– “Però io non amo quando si cambiano filosofie e direzioni a metà del campionato. Occorrerebbe avere regole precise dall’inizio alla fine”.

Alonso ha poi precisato che gomme più soft potrebbero in realtà aiutare la McLaren a risalire la difficile china di questo anno di transizione ai motori Honda, ma che comunque non gradisce quando vengono cambiate le carte in tavola a metà campionato.

“Dico solo che bisognerebbe sempre attenersi a quelle che sono le indicazioni iniziali. Le gomme sono un fattore importantissimo di una stagione di F1, e può essere rischioso per tutti fare modifiche così d’improvviso”.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Vettel-raikkonen