In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport

jenson-buttonIl terzo appuntamento della Stagione 2014 di F1 in Bahrain segna anche un importante traguardo per la carriera di Jenson Button, che raggiunge la quota di 250 GP.

Dopo 14 anni dal suo debutto in F1 con la BMW Williams nel 2000, il campione del Mondo 2009 è ora il quinto pilota con più partenze in F1. Prima di lui ci sono solo Jarno Trulli (252), Riccardo Patrese (256), Rubens Barrichello (322) e Michael Schumacher (307).

A differenza di molti suoi colleghi, l’inglese è arrivato in F1 come un totale sconosciuto, dopo avere  effettuato un salto più unico che raro dalla British Formula 3 alla massima serie.

“Domenica sarà la mia gara numero 250. E’ incredibile come il tempo sia volato. Mi sembra ieri quando festeggiavamo la 200esima partenza in Ungheria nel 2011. Questo sarà il mio decimo GP del Bahrain: ho vinto qui nel 2009 e sono davvero un amante di questo circuito, che è molto particolare. Qui puoi sempre dare qualcosa di più e si può sempre migliorare la macchina: è una pista difficile ma che dà grandi soddisfazioni”

“Abbiamo realizzato punti importanti nelle prime due gare, rispettando il nostro obiettivo di stare nei primi 10 per il quartetto di gare di apertura. Mi auguro che sapremo fare altrettanto bene anche questo weekend”

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
test-f1-bahrain-2014ricciardo_sepang