In Formula 1, Marketing Sportivo, Motorsport, Sponsor, Sponsorizzazioni Sportive, Sport News, Sports Marketing, Sports Partnership

Ci sarà un importante cambio nel regolamento della Formula 1 dal 2014: punti doppi saranno assegnati nell’ultima gara di Abu Dhabi per garantire un finale ancora più spettacolare. Durante il loro incontro Lunedì scorso a Parigi, lo Strategy Group della F1 e la F1 Commission hanno ufficializzato alcuni cambiamenti, fra cui quello dei doppi punti, nella speranza di riuscire ad avere un campionato aperto fino all’ultima gara. La modifica si applicherà sia al campionato costruttori che al campionato piloti e garantirà, all’ultimo round di Yas Marina, 50 punti al primo arrivato, 36 al secondo e così via.

Un’altra modifica è che i piloti saranno ora costretti a scegliere un numero che manterranno fisso per il resto della loro carriera, un po’ come succede nella MotoGP. Il Numero 1 sarà riservato al vincitore del Mondiale piloti (che potrà però decidere se utilizzarlo o meno), mentre gli altri potranno utilizzare i numeri dal 2 al 99.

La FIA ha inoltre confermato che una nuova gomma speciale verrà testata in Bahrain, dal 17 al 19 Dicembre su auto di F1.

Alla riunione erano state invitate a partecipare tutte le squadre, ma solo 6 si sono presentate: Red Bull Racing, Mercedes, Ferrari, McLaren, Force India e Toro Rosso.

Redazione RTR Sports 
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Lotus-Boullier-Eric