In Formula 1

f1-domenicali-alonso-ferrari-inline

Stefano Domenicali ha ammesso di avere molte porte aperte nel proprio futuro. Il 49enne ha trascorso a Maranello moltissimi anni, prima di venire rimpiazzato da Marco Mattiacci all’inizio di questa stagione.

Intervistato dal quotidiano sportivo Marca, Domenicali ha dichiarato di volersi allontanare dal Circus per un po’.

“Sto cercando di disconnettermi dalla Formula 1 e da tutto quello che ci ruota attorno. E’ stata una straordinaria esperienza e per me la Ferrari sarà sempre una enorme passione. Sarò sempre un tifoso della rossa e di Fernando” ha detto Domenicali.

“Fra un po’ prenderò decisioni sul mio futuro, ci sono tante possibilità molto interessanti all’orizzonte, ma non voglio avere fretta. Ho bisogno di pensarci, di vedere cosa sarà meglio per me”.

Alla domanda se esista ancora per lui un posto nelle competizioni sportive, Domenicali ha risposto “Non escludo nulla. Tutto è possibile, è ancora presto per dirlo”.

Prima dell’uscita di scena di Domenicali dalla Ferrari, non era nota la sua grande amicizia con Alonso. In realtà i due sono stati visti insieme anche questo weekend al Mugello per la MotoGP, a testimonianza di un rapporto saldo anche lontano da Maranello. “Sì, con Fernando siamo sempre andati molto d’accordo -ha detto l’ex manager – ma in molti mi hanno accusato negli anni di avere un’amicizia troppo forte con lui per potere garantire buoni risultati alla squadra. In realtà io non credo che una buona amicizia possa inficiare il lavoro svolto, anzi, se possibile lo agevolano”

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt