In Formula 1

eccelstonef1-renault-v6-engine-inline3Ecclestone si è dichiarato molto insoddisfatto dal rumore dei nuovi motori V6.  L’amministratore delegato non è per niente fan della nuova era turbo V6 e questo ovviamente non stupisce considerando le dure battaglie combattute contro la sostituzione dei motori aspirati  con le pacate, ma ‘più green ‘ power units del futuro . “Abbiamo ottenuto dei nuovi motori  Non mi piacciono “, ha detto al giornalista Christian Sylt , editore di Formula Money. “Forse possiamo eliminare i limiti al flusso del carburante in modo tale da poter correre più veloci. Penso che non facciano abbastanza rumoreDovremo aspettare e vedere “, ha detto. Bernie Ecclestone vuole che si chiaro che non si sta opponendo al cambiamento  e insiste nel dire che non ha nemmeno in mente il look –esteticamente discutibile- dei nuovi musi. ” Ai look ci si abitua”, ha detto . “Ogni volta che c’è un cambiamento la gente dice ‘non mi piace’. Tuttavia non penso che si abitueranno all’assenza di rumore. Non ho mai capito il desiderio di cambiare il motore per risparmiare carburante. Queste sono cose che si possono fare guidando le automobili, ma non in Formula 1. La F1 dovrebbe fare rumore ed andare veloce. Una cosa è certa: tutta questa faccenda è costata un mucchio di soldi!”

Non gli interessa la questione dei musi, nè tantomeno il fatto che sembra essere finito il dominio Red Bull. “Molti fan ora vogliono vedere Vettel perdere”, ha detto al giornale tedesco Bild . “Dopo tutto, non ha vinto una sola volta il campionato, ma già quattro” .

Infine Ecclestone ha detto che avrebbe potuto evitare il processo penale a Monaco di Baviera , che inizierà nel mese di aprile e potrebbe porre fine al suo lungo regno in F1 .”Avrei potuto fermare tutto con i soldi “, ha detto, ” ma non ho pagato. Ora spero per il meglio . ”

Redazione RTR
Picture from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt