In Formula 1

EricBoullier_lotus_teamEric Boullier, presidente del team Lotus, ha minimizzato sulla decisione della Lotus di non partecipare ai test d’apertura della stagione 2014. La scuderia di Enstone è arrivata quarta la scorsa stagione con delle difficoltà finanziarie note anche al grande pubblico.

Quindi le dichiarazioni di questa settimana sul fatto che la Lotus non sarà a Jerez, dove invece la maggior parte delle altre scuderie proveranno per la prima volta le loro nuove vetture V6  per il 2014, hanno sollevato nuovamente dei campanelli d’allarme sulla salute finanziaria della Lotus e sulla sua futura competitività. Tuttavia, Boullier ha dichiarato che altri team si terranno in disparte come la Lotus.

«Vedrete , non saremo l’ unica squadra a non essere a Jerez “, ha detto alla BBC . “So che questo è già un dato di fatto”. Nell’annuncio del team all’inizio di questa settimana, il capo tecnico Nick Chester ha detto che la decisione della Lotus di non partecipare è dovuta al fatto che Jerez in Gennaio “non è ideale per il nostro programma di sviluppo”. Ma Eric Boullier ha ammesso semplicemente che l’ E22 “non sarà pronta in tempo”. “Saremmo pronti poco dopo” ha insistito, “e da un certo punto di vista non è un male perchè avremo tempo per guardare cosa fanno gli altri e allo stesso tempo, nessuno sarà in grado di vedere quello che stiamo facendo noi”.

Tuttavia, ha anche ammesso le sue “preoccupazioni” per la mancanza di soli quattro giorni ai test iniziali, a cui seguiranno solo da otto giorni di corsa in Bahrain prima di Melbourne .”Quindi dobbiamo concentrarci sul fare le cose in modo un po’ diverso per assicurarci di non perdere troppo “, ha aggiunto Eric Boullier .

Redazione RTR
Picture from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
f1-fuel-flow-sensor-gill-inlineSebastian-Vettel-5