In Formula 1

fernando alonso mclaren honda 2015Già dichiarato da tempo ufficialmente assente per il Gran Premio d’Australia di questo weekend, Fernando Alonso potrebbe ora saltare anche il GP di Malesia, in programma fra due settimane. Stando alle comunicazioni ufficiali, lo spagnolo avrebbe osservare un periodo di 21 giorni di riposo dopo il suo incidente nei test del 22 Febbraio.

Parlando ai reporter in Australia Ron Dennis ha confermato il buono stato di salute del pilota asturiano, ma non ha garantito che lo stesso sarà presente a Sepang, in calendario ben più di 5 settimane dopo il misterioso incidente.

Lo scorso mercoledì, lo stesso Alonso aveva postato sul suo profilo twitter una foto della sua vittoria in Malesia nel 2007, con il messaggio “Malaysia…McLaren“. Anche nella newsletter ufficiale inviata dal team questa settimana, ad Alonso è stata attribuita la seguente dichiarazione: “farò tutto il possibile per essere al volante in Malesia”.

Tuttavia, è stato proprio Ron Dennis a dichiarare che tutte queste informazioni devono ancora essere confermate. “Gli ho parlato mentre venivamo qui. Vuole correre e io ne sono felice, ma questa è la sua decisione, non la mia”.

Il sostituto di Alonso, Kevin Magnussen, ha detto di non essere al corrente di decisioni ufficiali nè ufficiose per quello che riguarda lo svolgersi delle prossime gare: “Onestamente non sono in contatto con Fernando, non gli ho parlato. Su Twitter mi ha augurato buona fortuna per questa gara e io l’ho ringraziato. Non so nulla delle sue condizioni di salute, anche se mi dicono che si stia rimettendo in forma”.

Alla domanda se qualcuno gli avesse prospettato di guidare anche in Malesia, il danese ha risposto: “Per questo tipo di informazioni dovrete aspettare. Non sono la persona giusta a cui chiedere”.

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
fernando alonso mclarenLewis-Hamilton-F1