In Formula 1

esteban gutierrez ferrariLa Ferrari ha ufficializzato il messicano Esteban Gutierrez come parte della Scuderia a partire dalla stagione 2015.

Dopo due anni passati dietro al volante della Sauber motorizzata Ferrari, Gutierrez è stato ora scelto da Maranello con il ruolo di terzo pilota (test e reserve driver), un ruolo in cui la sua esperienza potrà essere molto utile per lo sviluppo della vettura del prossimo anno.

“Pur confermando tutta la nostra fiducia e supporto a quella che riteniamo una straordinaria coppia di piloti, formata dal 4 volte campione del Mondo Sebastian Vettel e dall’ultimo campione in Rosso Kimi Raikkonen, sono fiero di annunciare l’ingaggio di Esteban Gutierrez” ha commentato il nuovo Team Principal delle Scuderia Maurizio Arrivabene.

“Siamo onorati di potere offrire questa opportunità a Esteban che, sebbene ancora molto giovane, ha già molta esperienza con la nuova generazione di vetture di Formula 1. Sono certo che saprà dare un grosso contributo allo sviluppo della nuova Ferrari, sia in pista che al simulatore. Questa è inoltre l’occasione per accogliere fra di noi un pilota del Messico, un luogo ricco di fascino che conta tantissimi tifosi del Cavallino, oggi come 50 anni fa, all’epoca dei fratelli Rodriguez”.

“E’ un privilegio potere fare parte della Ferrari, un team straordinario con una storia straordinaria – ha dichiarato Gutierrez – Per me è l’inizio di un nuovo cammino e darò il 110% per raggiungere i traguardi ambiziosi che si pone la Scuderia. Voglio ringraziare tutti qui a Maranello per avere creduto in me e nel mio potenziale. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, che sarà un grande passo per me come uomo e come pilota”.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
alonso button mclaren 2015ferrari sf15-t 2015 formula 1 championship