In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo

Fernando Alonso ha confermato che i problemi con la galleria del vento di Maranello sono finalmente finiti.

Per lungo tempo, compreso il finale della passata stagione, la casa del Cavallino ha dovuto utilizzare la galleria del vento della Toyota a Colonia, mentre quella proprietaria di Maranello veniva completamente rimodernata. Tuttavia, la struttura tedesca non ha mai dato modo veramente agli ingegneri Ferrari di tracciare un parallelo significativo fra la pista e i dati, complicano non poco la vita di Domenicali e soci quando si trattava di innovazioni aerodinamiche.

Tuttavia questo periodo buio della recente storia rossa pare finito, con le dichiarazioni di Domenicali e Alonso a sottolineare come nei test di Jerez “Le aspettative aerodinamiche della F14T e le proiezioni che ci eravamo costruiti coincidono perfettamente con quello che è emerso dalla pista”.

“La macchina mi ha dato buone sensazioni – ha detto invece lo spagnolo- e la filosofia con la quale è stata progettata rispetta perfettamente quello che si è visto nei test. Non c’è stato niente che non sia andato, nessuna sorpresa, e non c’è un solo motivo per essere pessimisti. Ora c’è solo tanto tanto lavoro da fare”

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Sei interessato alla sponsorizzazione? Parliamone!

Compila il form qui in basso per ricevere notizie e aggiornamenti sul mondo del marketing sportivo, o per richiedere una consulenza.
Un membro del nostro staff ti ricontatterà in pochi minuti.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
marc-marquez-2014f1_tyres_pirelli