In Formula 1

susie_f1Lo scorso fine settimana Bernie Ecclestone ha affermato che che un campionato a parte solo per le donne servirebbe a vivacizzare questo sport. “E’ solo un pensiero al momento, ma si potrebbe correre prima dell’evento principale, o forse il Sabato ” ha detto ai giornalisti a Sepang.

La collaudatrice della Williams è Susie Wolff, e Lotus ha appena contrattualizzato Carmen Jorda come development driver, ma Ecclestone ha osservato: “Per qualche ragione, le donne non riescono ad arrivare a correre in F1, e non perché non le vogliamo. Anzi! Ovviamente ci piacerebbe avere anche le donne perchè attirerebbero un sacco di attenzione e di pubblicità e probabilmente un sacco di sponsor.”

Tuttavia, la proposta è stata subito scartata da Susie Wolff: ha detto che preferirebbe continuare ad allenarsi per entrare come “un concorrente normale”. “Con la mano sul cuore, posso dire che non mi interessa affatto vincere una gara del genere (femminile). Preferirei non essere in gara, perché che gara vincerei? Una gara in cui hanno cercato ragazze qualsiasi pur di mettere insieme una griglia di partenza?” si domanda.

Una visione leggermente diversa è quella di Alice Powell, britannica di 22 anni, che ha corso in diverse serie a ruote scoperte comprese F3 e GP3. “Io sono abituata a correre contro i maschi nel motorsport”, ha detto a Sky. “E ‘uno dei pochi sport al mondo in cui uomini e donne competono sullo stesso piano, e per me questo è molto speciale”, ha detto Powell . «Ma non rifiuterei l’opportunità di guidare una vettura di Formula Uno, quindi in questo senso penso sia una buona idea. L’unica cosa che mi chiedo è come questa ipotetica Formula1 femminile possa venire finanziata, perché trovare i fondi è davvero difficile.”

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recommended Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
gp monza f1Marussia_manor_2015