F1: Forza Rossa deve ancora versare $20Mln prima di entrare in F1

 In Formula 1, Sports Marketing

Forza_RossaIl nuovo Team di Colin Kolles deve ancora superare un consistente ostacolo, prima di potersi unire alle altre scuderie del Circus. Alcuni report dei media di questa settimana hanno affermato che – come l’altro prospetto per il 2016, la Haas Formula– anche il team rumeno collegato alla Ferrari deve ancora ottenere l’approvazione ufficiale della FIA per entrare nel campionato nei prossimi due anni. Al momento tutto quello che è nelle mani di Kolles, già capo della HRT e della Force India, è una lettera di incarico dall’organo sovrano della Formula 1.

Ian Parkes, celebre corrispondente del Circus, ha però scritto nella giornata di ieri: “Tuttavia, Forza Rossa deve ancora fare pervenire alla FIA i 20 Milioni di dollari che servono come garanzia per l’entrata nel campionato”. Il team, prosegue il cronista, ha tempo fino al 23 Giugno per fare arrivare i soldi.

Nonostante questa complicazione, pare che i progetti di Kolles siano già ad uno stadio molto avanzato. Voci di corridoio vogliono il team Rumeno supportato sia dallo Stato della Romania, sia da fondi privati capitanati da Ion Bazak, già politico e principale importatore di Ferrari in Romania. Un’altra figura impegnata nel progetto Forza Rossa dovrebbe essere Nicolò Petrucci, già capo aerodinamico di Toro Rosso.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt