F1: Gerhard Berger, Ross Brawn o Bob Bell al posto di Domenicali?

 In Formula 1, Motorsport

A poche ore dalla conferma delle dimissioni di Stefano Domenicali dalla Ferrari, Mercedes ha annunciato la sua rottura con il direttore tecnico Bob Bell. L’irlandese Bell, che ha lavorato con Fernando Alonso quando lo spagnolo vinse con la Renault , è entrato in Mercedes solo nel 2011, quindi è ovvia l’ipotesi che possa essere il sostituto di Domenicali a lungo termine in Ferrari.

Marco Mattiacci, che ha sostituito già da ieri Domenicali, non ha alcuna esperienza nel paddock di F1, pur essendo vicino a Luca di Montezemolo.

f1-ross-brawn-mercedes-bob-bell-i

E’ credibile che Bell resti in F1 dal momento che ufficialmente lascerà Mercedes solo alla fine di novembre. Questo si adatta al consueto ‘preavviso di licenziamento’ che viene dato dal personale del team quando si cambiano alleanze.  Mercedes ha solo detto che lui proseguirà con “nuove sfide al di fuori dell’azienda”. Ma mentre Bell probabilmente non è nei piani di Ferrari, alcuni addetti F1 concordano sul fatto che la nomina di Mattiacci è solo temporanea. Il corrispondente di Autosprint, Cesare Maria Mannucci, ha insinuato che avrà solo “un ruolo di transizione”, per poi essere forse sostituito da Gerhard Berger .

Tobias Gruner, che scrive per Auto Motor und Sport , ha aggiunto: “I rumour italiani ipotizzano un ritorno di Ross Brawn.”

Solo il tempo ci darà la risposta.

Redazione RTR
Picture from the web
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici!
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt