In Formula 1, Marketing, Marketing Sportivo, Motorsport
esteban gutierrez

esteban gutierrez

Nel mercato piloti della Formula Uno un altro tassello è pronto ad andare al suo posto. Si tratta della seconda guida in casa Sauber, che dovrebbe vedere la riconferma del pilota messicano Esteban Gutierrez. Per lui si tratta di un riavvicinamento alla scuderia di Monisha Kaltenborn, unica donna a ricoprire la carica di team principal in una casa della Formula Uno.

Dopo un avvio di 2013 piuttosto difficile e diversi errori commessi, nel finale di stagione Gutierrez aveva fatto registrare delle buone prestazioni, cercando di mettersi in luce il più possibile per cercare la riconferma, ma dopo la fine della sponsorizzazione triennale delle aziende messicane che lo sostenevano pareva che il distacco dalla Sauber fosse quasi scontato. Gutierrez si era quindi guardato intorno alla ricerca di un’altra vettura sulla quale continuare la sua avventura in Formula Uno ed aveva avviato dei contatti anche con la Catheram , potendo contare comunque su degli sponsor personali che lo sostengono.

Negli ultimi giorni, dopo che Sergio Perez, uno dei possibili candidati al posto nella scuderia svizzera, è stato messo sotto contratto dalla scuderia Force India, i colloqui tra la scuderia Sauber ed il pilota messicano sono ripresi in maniera serrata ed ora sembra che i giochi siano fatti e che Gutierrez possa affiancare Adrian Sutil che la Sauber ha annunciato in precedenza, e che ha preso il posto lasciato libero da Nico Hulkenberg che si è spostato alla Force India.

Il 22enne Esteban Gutierrez era diventato pilota titolare della Sauber dopo aver svolto anche il ruolo di pilota collaudatore nell’anno precedente, ed in una intervista rilasciata pochi giorni fa aveva confermato il suo interesse per la riconferma da parte della Sauber. Dopo le prime esperienze in Formula BMW e nella Formula 3 Euroseries, nel 2010 il pilota messicano ha debuttato nella GP3 Series, vincendo subito il titolo iridato nonché 5 vittorie alle quali ha aggiunto la conquista di tre pole position e 7 giri più veloci in gara.

Redazione RTR Sports
Pictures from the web

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailFacebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts

Leave a Comment

Scrivici

Scrivici un messaggio, verrai contattato al più presto.

Not readable? Change text. captcha txt
Roberto Baggio Bologna